Economia

Crosia Il 21 maggio “Forum elettorale” con tutti i candidati a sindaco

forum elettorale 21 maggio 2014 (2)Coordinerà i lavori il sociologo e giornalista  Antonio Iapichino. Il pubblico incontro si svolgerà alle 17.30 , nella sala consiliare della delegazione municipale di Mirto

   In occasione delle prossime elezioni amministrative è stato pianificato un “Forum elettorale” con tutti i candidati alla carica di sindaco del Comune di Crosia. L’appuntamento pubblico è fissato per mercoledì 21 maggio alle ore 17.30 nella sala consiliare della delegazione municipale di Viale della Repubblica in Mirto. L’iniziativa e stata pianificata dalla testata giornalistica on line IonioNotizie.it e dallo Studio di Sociologia e comunicazione Iapichino. Nel corso del dibattito verranno approfonditi le tematiche che interessano la cittadina ionica. I candidati Antonio Russo (lista “Evoluzione”), Santo Seminario (lista “Pd – Costruiamo il futuro”) e Davide Tavernise (lista “Movimento cinque stelle”), avranno un tempo limitato per rispondere alle domande poste per l’occasione da un moderatore super partes. Il compito di moderare l’atteso incontro toccherà al sociologo e giornalista Antonio Iapichino.


            L’appuntamento è stato pianificato da diversi giorni e tutti i candidati hanno accettato l’invito di essere intervistati alla presenza del pubblico all’interno della sede istituzionale per eccellenza: la sala del Consiglio comunale. L’attività è stata organizzata con il supporto cinque aziende partner: “VisionOttica Scorpiniti”,MDMmarmi” di Luigi Madeo, orafo “Domenico Tordo”, “Mobili F.lli Madeo” e Autoscuola “La Tecnica”- agenzia pratiche auto Boccuti”. Queste imprese avranno un ruolo attivo, infatti, in un’apposita busta, forniranno al dottore Iapichino alcune domande da porre ai tre candidati a sindaco. Un modo innovativo per mettere in risalto le esigenze degli operatori economici di Crosia Mirto. La gente attende con ansia questo momento per conoscere gli argomenti e, soprattutto, per sapere cosa risponderanno i futuri amministratori locali. Anche sui social network impazzano i possibili quesiti.

            Si sa, le elezioni comunali sono quelle più sentite fra i cittadini. D’altronde si parla di problematiche che riguardano la comunità sociale di propria appartenenza. Solitamente si conoscono personalmente i candidati. Anche in occasione di questa tornata elettorale il dibattito, nella cittadina che si affaccia sullo Jonio cosentino, comincia a essere particolarmente acceso. Un po’ dappertutto si parla di politica. Si fanno mille considerazioni. Tante ipotesi. Varie congetture sulla futura amministrazione comunale. Il momento di confronto di mercoledì 21 maggio offrirà ulteriori elementi di conoscenza dei candidati alla poltrona di Primo cittadino.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close