Società

Editrice Elledici – Domani presentazione del nuovo libro su Papa Francesco della giornalista Rai Alessandra Ferraro al Salone del Libro di Torino presso lo stand Sant\’Anselmo

download (10)Sabato 10 maggio 2014, ore 15.00, al Salone Internazionale del Libro di Torino, in collaborazione con l’Associazione Sant’Anselmo, Spazio Sant’Anselmo – Padiglione 3 – Stand S106 – T106, verrà presentato il nuovo libro edito da Elledici
“NON GUARDATE LA VITA DAL BALCONE…” Francesco, testimone di speranza.
di Alessandra Ferraro

“C’è una rivoluzione silenziosa, che come un’onda sta investendo tutta la società, non solo quella cattolica, ma anche i laici, sempre più affascinati dalla figura di un uomo, un prete che ha portato la parola di Dio nelle villa miserias argentine e che, divenuto Papa, continua la sua opera apostolica con la testimonianza della sua persona con semplicità, schiettezza, gentilezza e anche allegria”: così Alessandra Ferraro – vice capo redattore della Rai e collaboratrice della trasmissione “Porta a Porta” – sintetizza il contenuto del suo libro, appena uscito, “NON GUARDATE LA VITA DAL BALCONE…” Francesco, testimone di speranza, edito dalla Editrice Elledici.

L’opera, scritta con stile semplice e diretto, sarà presentata al Salone del Libro di Torino, padiglione 3 STAND S106-T106, sabato 10 maggio alle ore 15.
Con l’autrice Alessandra Ferraro parteciperanno:
Valerio Bocci, direttore generale della Editrice Elledici
Ernesto Olivero, fondatore del Sermig
Luca Rolandi, neo direttore de La Voce del Popolo.
Sarà l’occasione per confrontarsi anche sul nuovo stile comunicativo di Papa Francesco.

“In ogni società i ragazzi rappresentano il futuro, il domani. Devono essere però educati, stimolati a guardare verso i veri valori, a non lasciarci trascinare nel vittimismo e nel pessimismo, restando a guardare la vita dal balcone”, precisa Alessandra Ferraro, “questo è l’imperativo che Papa Francesco lancia, non solo ai giovani, ma a tutti: non guardate la vita dal balcone, per favore: non mettetevi nella coda della storia. Siate protagonisti!”. Un appello che coinvolge ogni persona a non restare fermi, subendo in modo passivo i problemi della vita e del mondo. Certo, non è facile, ma saper raccogliere l’invito «non abbiate timore di andare controcorrente» significa mettersi in discussione, interrogarsi, cercare ogni giorno di ricominciare.
Alessandra Ferraro ha voluto non solo raccontare curiosità, aneddoti, linguaggi che rivelano lo spirito di Papa Francesco, ma raccogliere preziose significative testimonianze di figure prestigiose: Bruno Vespa, Pascual Chavez, Enzo Romeo del Tg2, Antonio Staglianò vescovo di Noto e Dario Viganò direttore del Centro Televisivo Vaticano. Riflessioni che accompagnano il lettore a scoprire sfumature inedite di un Papa che tutti sentono molto vicino.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close