EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Festa della mamma: una composizione di fiori

fiori1La festa della mamma ricorre domenica 11 Maggio 2014. E’ un appuntamento immancabile per festeggiare la persona che ci ha aiutato nella vita, facendoci crescere.

Un regalo speciale per la mamma perchè fatto con le proprie mani è proprio quello che vi vuole per questo giorno importante.

L’idea è quella di preparare delle tazze colme di fiori e piantine.

Procuriamoci varie tazze da colazione, preferibilmente colorate, della spugna da fiorista, forbici e fiori recisi misti come rose, dalie, gerbere e narcisi. Ritagliamo la spugna secondo le dimensioni del contenitore, imbeviamola leggermente di acqua e poi sistemiamo i fiori alternandoli; per quanto riguarda l’altezza degli steli, possiamo regolarci in base all’effetto desiderato. L’alternativa può essere quella di sistemare una piantina fiorita all’interno della tazza; in questo caso è necessario procurarsi della terra ed una piantina di violette oppure di menta. Sistemiamo il terriccio, adagiamo la piantina e copriamo con altra terra; questa sistemazione è però provvisoria perchè non essendoci fori l’eventuale acqua ristagnerà creando dei danni; questo problema si può risolvere fornado la tazza oppure trasferendo, in un secondo momento, la piantina in un altro vasetto.

Tutto è pronto per regale un pensiero e un sorriso alla nostra mamma.


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com