Gossip

Flavio Briatore, professore per un giorno: con me i camerieri guadagnano 5 mila euro

flavio-briatoreFlavio Briatore diventa professore per un giorno: il noto imprenditore, infatti, è stato ospitato dall’Università Bocconi di Milano, ed ha tenuto una lezione sullo start up delle imprese. Flavio ha ribaltato le aspettative, e ha consigliato ai giovani un cammino insolito: fate un lavoro normale!

Ebbene si, Briatore si è smentito: nessuna ambizione elevata, nessun incoraggiamento ad osare. Al contrario, Flavio ha proposto ai giovani (una volta usciti dall’università) di stare con i piedi per terra, e di cercare un lavoro normale. Il proprietario del Billionaire, infatti, ha ammesso che i suoi camerieri riescono ad arrivare anche a 5 mila euro al mese nei suoi locali. Inoltre, ha spiegato ai ragazzi che la realtà è ben differente dalla bambagia dell’università: il lavoro è difficile da trovare, e mantenere!

Un ultimo commento arriva sui chi gli chiede un consiglio per avviare una start up: Briatore, anche in questo caso, ha ribaltato i pronostici. Se qualche mese fa invitava i giovani a partire (ed investire) per l’Africa, oggi consiglia loro tutt’altro: “Le start-up? Non voglio portare sfiga ma per voi non ci sono opportunità. Fate un lavoro normale, magari apritevi una pizzeria. Così se fallisce almeno vi mangiate una pizza. Se fallisce la start up non vi rimane neppure quello…Manca il piccolo artigiano, la gente che fa lavori normali.” Insomma, a buon intenditor, poche parole!

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close