EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Incontro Vescovi del Piemonte e Valle d’Aosta

vescovi-peimontesi_2899013_702201Si è tenuta la riunione della CEP (Conferenza Episcopale Piemontese)  a Roma presso l’Aula Paolo VI martedi 20 maggio scorso alle ore 15. Erano presenti tutti i Vescovi della Conferenza Episcopale Piemontese con la presidenza dell’Arcivescovo di Torino mons. Cesare Nosiglia. È stato eletto il vicepresidente nella persona di Mons. Pier Giorgio Micchiardi. Sono state fatte tre proposte per la nomina del sacerdote Consulente Ecclesiastico Centrale dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani (UGCI). È stato nominato don Candido Borsarelli (Mondovì) delegato regionale della Federazione Italiana Esercizi Spirituali. È stato infine nominato come delegato regionale della pastorale universitaria don Luca Peyron (Torino).

Mons. G. Cavallotto ha proposto per i  sacerdoti tre giorni a Susa per il prossimo 12-14 gennaio 2015 per aiutare e animare il cammino catechistico per i genitori e gli educatori in favore dei bambini dagli 0 ai 6 anni.

Sarà infine preparato in tempi brevi dai Vescovi una nota per l’insegnamento in famiglia e nella scuola per la buona vita sessuale nell’età evolutiva.

I Vescovi vivranno un itinerario di scambi pastorali e di testimonianza di fraternità in Sardegna  in giugno nei giorni 24-27.

Mons. Luciano Pacomio

Vescovo delegato Cep per le Comunicazioni Sociali

 

Torino, 27.05.2014


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com