Italia

Latina: morto Er Pantera, Gianfranco Urbani

Urbani er panteraLatina, si è spento in una clinica privata a 76 anni  Gianfranco Urbani, detto ‘er pantera’. Urbani, er pantera  è noto alle cronache per essere stato uno degli uomini di spicco della  banda della Magliana. L’uomo, 76 anni, si era stabilito da tempo a Borgo Sabotino sul lungomare di Latina dove scontava i domiciliari con il permesso di recarsi in clinica per curarsi due volte a settimana.  Urbani è anche colui che ha ispirato Giancarlo De Cataldo noto autore di Romanzo Criminale. In Romanzo Criminale la figura di Puma è molto simile alla vita reale di Urbani.

A maggio 2013 venne arrestato nuovamente assieme ad altre sei persone per il furto da 7 milioni di euro ai danni di un istituto di vigilanza di Guidonia accaduto nel dicembre 2012.
Giovanni Bianconi nel suo libro “Ragazzi di Malavita“, che ricostruisce la storia della Banda della Magliana, lo definiva “il punto di contatto e tramite con la ‘ndrangheta calabrese di Paolo Di Stefano. A far parte del gruppo della zona Tufello-Alberone.

 

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy