Economia

Lignano Sabbie D’oro: M5S ancora Auschwitz. Campagna Shock

 C_4_articolo_2043041__ImageGallery__imageGalleryItem_1_imageIl Movimento 5 Stelle ci ritenta e così un’altra triste immagine viene utilizzata. Ancora Aushwitz, ancora la foto del cancello del lager. Questa volta l’insegna di Auschwitz  viene modificata in “Strand macht frei” (La spiaggia rende liberi) . I grillini protestano contro  l’amministrazione comunale di Lignano Sabbiadoro.

Si tratta di una replica di una provocazione già utilizzata qualche tempo fa sullo spazio di Grillo  che aveva parafrasato la poesia di Primo Levi Se questo è un uomo.

La campagna shock è stata creata dal meetup di Lignano ha modificato la tragica immagine del campo di concentramento per pubblicizzare un incontro politico. Come ricostruisce il Gazzettino, in quell’occasione i grillini presenteranno una mozione di sfiducia contro il sindaco Luca Fanotto. Al centro delle accuse al primo cittadino della cittadina balneare ci sarebbero le condizioni degradate dell’arenile e di alcune strutture lignanesi. Accanto ad alcune foto che documentano lo stato di incuria di alcune strutture pubbliche i grillini hammo, quindi, apposto la contraffazione dell’insegna del campo di sterminio nazista tedesco. Fanotto ha reagito valutando l’eventualità di una querela per il danno di immagine alla località balneare di un atto che definisce di “incoscienza politica”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close