Rubriche

Master Cineas: al via “Expert Loss Adjuster” per i professionisti più esperti

Aperte le iscrizioni per il primo corso Cineas dedicato ai professionisti più esperti nella gestione  dei sinistri del terzo millennio. Il corso, che completa l’offerta del consorzio rivolta al mondo peritale e ai liquidatori di sinistri, prevede la formula residenziale così da favorire il confronto tra i partecipanti e i docenti.

Aperte le iscrizioni per l’”Expert Loss Adjuster”, il primo master Cineas dedicato ai professionisti più esperti nella gestione dei rischi e dei sinistri del terzo millennio. Il percorso infatti completa l’offerta formativa del Consorzio rivolta al mondo peritale e ai liquidatori di sinistri che, fino ad oggi, si articolava su due proposte formative, ovvero il Loss Adjustment: Basic On Line e il Loss Adjustment: Advanced.


L’Expert Loss Adjuster  è un  percorso formativo rivolto a quei professionisti senior che intendano specializzarsi nella gestione dei sinistri di maggior complessità e nella gestione di quell’area emergente di rischi legata alla vulnerabilità dei sistemi informativi complessi. Il master punta a favorire la crescita parallela di competenze in campo operativo e manageriale attraverso l’acquisizione di tecniche di loss adjustment e di gestione, oltre che dell’arte della negoziazione e della capacità di problem solving.  Completa il corso l’individuazione delle “skills” necessarie al perito del futuro oltre all’ampia raccolta di case history, su cui i docenti, in gran parte professionisti provenienti dall’universo assicurativo, guideranno gli allievi in simulazioni pratiche.

Il master si terrà presso l’agriturismo “La Camilla” di Concorezzo, struttura alberghiera localizzata in un’oasi verde facilmente raggiungibile da Monza e da Milano. Tra ottobre 2014 e marzo 2015 sono previsti sei incontri di tre giorni ciascuno (dal giovedì mattina al sabato mattina) per 120 ore complessive. Per l’Expert Loss Adjuster, Cineas  per la prima volta ha deciso di adottare la formula residenziale per facilitare l’incontro e il confronto tra partecipanti e docenti.

Il master è a numero chiuso per un massimo di venti partecipanti e si rivolge a professionisti che abbiano conseguito diplomi master di Cineas (Ingegneria nelle assicurazioni, Loss adjustment, Loss adjustment advanced e Risk engineering) o comunque esperienze professionali ritenute adeguate dalla Direzione. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La quota è di 6.000.000 all inclusive Iva esente, sono previste agevolazioni per i soci e i diplomati Cineas. Le iscrizioni si ricevono fino al 31 luglio 2014.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close