Salute

Milano, lunedì 19 maggio: due incontri dedicati ai familiari dei malati di Alzheimer

Alzheimer1Lunedì 19 maggio alle ore 18.30 presso lo Store Mondadori di via Marghera 28 (Spazio Eventi, II piano) la presidente della Federazione Alzheimer Italia, Gabriella Salvini Porro, interviene in un dibattito sul tema del confronto tra genitori e figli davanti alla malattia di Alzheimer.

Il dibattito avviene nell’ambito della presentazione del libro di Vincenzo Di Mattia “Quando, amore, non mi riconoscerai” (Piemme). Presenti l’autore e il giornalista Michele Farina.

Per info sull’evento: http://inlibreria.inmondadori.it/2014/05/09/vincenzo-di-mattia-presenta-il-libro-quando-amore-non-mi-riconoscerai/

Sempre lunedì 19 maggio, alle ore 17, presso la Basilica di Sant’Ambrogio (piazza Sant’Ambrogio 15, Sala San Satiro), si tiene il terzo incontro – a ingresso libero e gratuito – all’interno del ciclo “Prendersi cura del malato di Alzheimer. Ogni giorno”, organizzato dall’Associazione Alzheimer Milano e rivolto ai familiari dei malati per conoscere, capire e affrontare la malattia di Alzheimer e le sue conseguenze.


L’incontro, tenuto dalla psicologa Mariarosaria Liscio per la durata di due ore, affronta il tema “La relazione con il malato di Alzheimer ed aspetti psicologici del caregiver”.

È consigliata la prenotazione: tel. 02809767, info@alzheimer.it.

www.alzheimer.it

www.facebook.com/alzheimer.it

https://twitter.com/alzheimeritalia

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close