Economia

Nicola Sanna – Sassari deve guardare ai territori interni della Sardegna

OLYMPUS DIGITAL CAMERAGiovedì incontri con i cittadini di Sassari e venerdì chiusura della campagna elettorale.

 

SASSARI 21 maggio 2014 – E’ stato l’occasione per affermare la necessità di un rapporto molto stretto tra la città capoluogo e l’entroterra logudorese che, simbolicamente, significa tener conto delle altre regioni storiche della provincia, quali a esempio Goceano, Mejlogu e Anglona. Questo il significato dell’incontro di questa mattina a Ozieri con il sindaco della città del Monte Acuto, Leonardo Ladu. Un appuntamento che dimostra come Sassari, abituata tradizionalmente a interagire con le città dell’Area vasta, Alghero, Porto Torres, adesso debba guardare anche all’interno dell’isola.

 

Il sindaco Leonardo Ladu ha apprezzato il gesto e il significato politico e amministrativo che  Nicola Sanna ha voluto rivolgere alla comunità ozierese, auspicando il successo elettorale del candidato sindaco del centrosinistra. Un esito positivo sul quale viene riposta la fiducia delle comunità residenti nel Nord Sardegna, per uno sviluppo economico equilibrato e armonico delle stesse comunità rappresentate.

È stata sottolineata poi la necessità di garantire un approccio ancorato ai principi di sussidiarietà dei territori in materia di sanità, trasporti, scuola e studi universitari.

All’incontro, inserito tra gli appuntamenti del candidato sindaco con i territori per definire il ruolo di rappresentanza della città nel panorama regionale, è avvenuto nella sede del palazzo comunale con la partecipazione anche dell’assessore allo Sport del Comune di Ozieri, Giuseppina Sanna, e del capogruppo della coalizione in consiglio comunale, Marco Murgia.

Proseguono intanto gli incontri del candidato sindaco con le cittadine e i cittadini di Sassari:

giovedì 22 maggio alle ore 17 sarà nel quartiere di Latte Dolce e Santa Maria di Pisa, alle 18.30 sarà a Li Punti;

venerdì 23 maggio la campagna elettorale si concluderà alle 18,30 con una manifestazione in Piazza d’Italia, alla quale sono previste le partecipazioni del presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru e dell’ex sindaco Gianfranco Ganau. Alle 19 gli interventi di Pigliaru e Sanna.

Quindi a conclusione della manifestazione i candidati della coalizione di centrosinistra incontreranno sostenitori ed elettori.

 

 


Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close