Sport

Stintino: i veterani dello sport si incontrano

Esterno ComuneNella sala consiliare del Comune l’assemblea nazionale dell’Unvs.

Sarà l’occasione per fare il punto sulle attività svolte nel 2013 e su quelle in programma per il 2014. Per gli oltre trecento veterani dello sport presenti a Stintino, però, la riunione in programma sabato 10 maggio in paese sarà anche l’occasione per festeggiare i 60 anni dalla fondazione dell’associazione Unione nazionale veterani dello sport.

 

La sala consiliare del Comune, a partire dalle ore 9, si riempirà dei soci dell’Unvs che, a Stintino da alcuni giorni, si riuniranno per la 53esima assemblea nazionale.


L’Unvs, associazione “benemerita” del Coni con oltre 147 sezioni sparse in tutta Italia, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, annovera oltre 12mila soci. E sarà proprio a soci presenti in questi giorni a Stintino che il presidente nazionale, Gian Paolo Bertoni, illustrerà la relazione annuale.

Sono oltre 400 le manifestazioni che ogni anno vengono programmate in tutta Italia dall’associazione e, di recente, l’Unvs ha stipulato un protocollo d’intesa con il ministero della Pubblica istruzione per portare avanti una serie di iniziative sportive all’interno delle scuole.

 

«Il nostro obiettivo – afferma Gian Paolo Bertoni – è quello della salvaguardia dei veri valori dello sport, quindi avvicinare i giovani a questo mondo e fa capire loro che lo sport è amore, solidarietà, gioia di vivere assieme».


«Ci fa piacere che un’associazione importante come l’Unvs abbia scelto Stintino per questo appuntamento – afferma il sindaco di Stintino Antonio Diana – a dimostrazione che il paese, dopo l’evento di ottobre scorso che ha richiamato oltre 500 atleti internazionali di Orienteering, si candida a essere un punto di riferimento anche per il turismo sportivo».

 

Nei giorni scorsi, intanto, è stata fondata a Stintino la sezione sarda dell’Unvs intitolata a Marco Satta.


Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy