Iniziative che servono ad “addomesticare” i padroni e ad abituarli a rispettare le norme che regolano sicurezza e benessere dei cani, come dettato dall’ordinanza del 6 settembre 2013 del Ministero della Salute. Il provvedimento obbliga a raccogliere le deiezioni e ad avere sempre con sé gli strumenti idonei alla raccolta.
Seguendo questa missione, l’azienda tedesca flexi ha introdotto tra gli accessori della sua nuova linea flexi VARIO un pratico box multiuso da unire al guinzaglio. Una custodia trendy ed elegante, disponibile in diversi colori, per abbinare lo stile alla funzionalità e portare sempre con sé sacchetti per le deiezioni o
Reperire facilmente i sacchettini può migliorare le consuetudini dei padroni e abituarli a raccogliere sempre i bisognini di Fido, “anche all’interno delle aree per cani – come afferma Chiara Bisconti, Assessore alla Tutela degli animali del Comune di Milano – “lasciarle lì è, infatti, vietato e passibile di sanzione. Inoltre i cani rischiano di contrarre gravi infezioni”.
Continua la Bisconti: “Milano ama gli animali: i cani censiti sono 80mila e a loro sono dedicate 332 aree”. L’assessore precisa: “abbiamo lavorato perché eventi e manifestazioni di ogni tipo siano diffuse su tutte il territorio cittadino; promuoviamo l’interesse e l’entusiasmo dei cittadini nella cura delle aree verdi. Credo che, nell’ottica di una partecipazione attiva dei cittadini, Milano stia tracciando una nuova strada in più direzioni”, che sia d’esempio anche a livello nazionale.
La filosofia Pet friendly sta diventando una felice realtà in Italia e, grazie a flexi VARIO potremo prenderci cura del nostro cane e della sua sicurezza senza rinunciare allo stile.