
Con una scusa i due leccesi hanno rapito la bambina di 6 anni di nazionalità bulgara, ora entrambi dovranno rispondere di sequestro di una bambina di sei anni di nazionalità bulgara a Monteroni, località del Salento. La piccola, ritrovata dai carabinieri in un’abitazione del paese, sta bene.
Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, Giovanni Giancane, di 38 anni, e la sua compagna Valentina Piccinonno, di 31 anni, entrambi residenti a Monteroni, sarebbero arrivati a bordo di uno scooter nella piazza dove la piccola stava giocando con il fratellino. Avrebbero quindi avvicinato la bimba con una scusa e l’avrebbero fatta salire sul motorino allontanandosi in fretta. La madre dei bambini era un po’ più distante e, accortasi dell’accaduto, ha dato l’allarme.
Grazie ad alcune testimonianze, i carabinieri sono riusciti rapidamente ad individuare l’abitazione dove la piccola era stata portata. I militari hanno dovuto abbattere la porta per entrare nell’appartamento, dove hanno trovato la bambina che dormiva nel letto e entrambi i rapitori, che sono stati arrestati. Dovranno rispondere di sequestro di persona in concors0.