Mediterranews

Estate 2014: la novità sono gli eco-viaggi

Estate 2014: la novità sono gli eco-viaggiCome ogni anno più si avvicina l’estate e più si inizia a pensare al sole, al mare e alle vacanze che stanno per arrivare. Quest’anno vogliamo darvi qualche idea di vacanza alternativa, ovvero i cosiddetti eco-viaggi, per chi non vuole rinunciare a viaggiare ma ha a cuore la situazione ambientale.

Se volete provare qualcosa di nuovo questo è il momento giusto: ci sono infatti numerosissime possibilità e continuano a crescere a vista d’occhio. La qualità principale di questi viaggi è la possibilità di ristabilire un contatto con la natura e con noi stessi, risparmiando allo stesso tempo denaro perché sono spesso più economici di un viaggio classico. Solitamente per un eco-viaggio ci si deve preparare a camminare o pedalare, perché l’utilizzo di mezzi inquinanti e motorizzati deve essere ridotto (idealmente) a zero. Tutte le cose superflue devono rigorosamente essere lasciate a casa: riempite quindi un semplice zaino con il solo necessario o al massimo i vostri trolley da viaggio.

Eccovi alcuni dei viaggi ecologici più interessanti:

Adesso conoscete alcune delle possibilità per realizzare il vostro eco-viaggio, non vi resta che scegliere quella che più si adatta a voi, e ricordatevi di portare con voi solo borse o trolley da viaggio leggeri!

Exit mobile version