EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Ambiente tra danno e ristoro A Sassari e Stintino il 27 e 28 giugno un convegno di studi

Spiaggia della Pelosa

Spiaggia della Pelosa

STINTINO 26 giugno 2014 – Due giorni, tra Sassari e Stintino, dedicati alle tematiche ambientali e paesaggistiche che metteranno a confronto tra loro amministratori del territorio, giornalisti, ambientalisti, giuristi, architetti ed esperti del settore. L’occasione la offrirà il convegno di studi “Il danno all’ambiente e al paesaggio e il suo ristoro”, in programma domani 27 giugno dalle ore 9 alla Camera di commercio del Nord Sardegna e sabato 28 giugno, sempre dalle ore 9, nella sala consiliare del Comune di Stintino.

L’iniziativa dell’incontro è del Centro studi Alcide De Gasperi, dell’Università degli studi di Sassari e del Comune di Stintino che, da tempo, ha avviato una politica di valorizzazione del territorio e delle spiagge che sarà illustrata ampiamente durante il convegno dal sindaco di Stintino Antonio Diana.

L’obiettivo degli organizzatori è quello di contribuire a mettere in luce la complessità e la problematicità delle tematiche di tutela e di sviluppo.


Sono previsti, fra gli altri, interventi del presidente della Corte dei Conti, Raffaele Squitieri, del presidente del Tar della Sardegna, Caro Lucrezio Monticelli, e di altri protagonisti dell’attività giudiziaria e di tutela dell’ambiente e del paesaggio.

La giornata del 27 giugno a Sassari sarà suddivisa in due sessioni, la prima con inizio alle 9 e dal titolo “definizione e tipologia degli attentati all’ambiente e al paesaggio”, la seconda pomeridiana dedicata al “danno all’ambiente tra ripristino e sanzione”.

Sabato 28 giugno a Stintino, sempre alle ore 9, si svolgerà una tavola rotonda per la quale è attesa la partecipazione del sottosegretario alla Cultura Francesca Barracciu. Al tavolo siederanno anche esponenti del mondo universitario, giuridico, del giornalismo, dell’ambiente politico regionale (assessore all’Ambiente Donatella Spano) e provinciale (assessore all’Ambiente Paolo Denegri).

.

 

 

 

.

 

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com