SocietàUn mare di ricette

Bresaola Festival 2014: arriva Michele Boscacci

download (8)Il giovane testimonial dell’evento parteciperà
all’Inaugurazione del 21 giugno in Piazza Garibaldi

Gusto, divertimento, sport e territorio, con questi quattro  capisaldi prenderà il via la II edizione del Bresaola Festival 2014, il 21 e 22 giugno a  Sondrio. L’evento, creato nel nome della genuinità e di un profondo legame con il
territorio, vede tutti i suoi valori perfettamente ritratti nella Bresaola della Valtellina IGP.
IL TESTIMONIAL – Come giovane testimonial, il Bresaola Festival  2014 sceglie Michele Boscacci, classe 1990, vero talento italiano  dello sci di alpinismo. Un valtellinese ‘doc’ che colleziona successi  agonistici fin dall’età di 5 anni.
QUALITÀ GARANTITA – I soci del Consorzio di Tutela Bresaola della  Valtellina, come organizzatori dell’evento, saranno i protagonisti  della Piazza del Gusto. I 14 stand allestiti dai maggiori produttori di  Bresaola della Valtellina IGP proporranno una ricca, gustosa e  variegata serie di prelibatezze per il palato. La Bresaola della Valtellina IGP si veste di  aromi e sapori diversi in ognuna delle postazioni presenti. Offerta in molteplici variani, a  fagottino con cuore di mousse, oppure con verdure o frutta, l’esclusiva specialità  valtellinese non conosce così limiti di forma o profumi.
DEGUSTAZIONE E BENEFICENZA – Piazza del Gusto, vera attrazione del Bresaola Festival,  è valorizzata anche da una valenza sociale importante. Gli ospiti dell’evento potranno  testare la Bresaola della Valtellina IGP in tutti gli stand di Piazza Garibaldi (nella serata di  sabato 21 e domenica 22, tutto il giorno) con una piccola donazione simbolica in favore  di LILT Sondrio – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
IL SABATO: TRA FORNELLI E…RISATE – Oltre a Piazza del Gusto, il Bresaola Festival  comprende una lunga serie di eventi dedicati ai quattro grandi valori della  manifestazione: gusto, divertimento, sport e territorio.

Dopo l’inaugurazione in piazza Garibaldi, nel cuore di Sondrio, il primo imperdibile  appuntamento è alle 18.15 con “Una Bresaola…da guinness: la sfida dei record”:  riusciranno i produttori di Bresaola della Valtellina IGP  a realizzare il carpaccio più grande del mondo?  Grande spazio dedicato anche ai bambini e alle  famiglie, con esibizioni circensi nelle strade cittadine,
spettacoli con bolle giganti e danze scatenate a ritmo  di musica. Il tutto arricchito da corsi di cucina e
degustazioni di prodotti tipici. Risate assicurate con lo  show serale in piazza Garibaldi: a partire dalle h 21.30 i
comici di Zelig daranno vita ad uno spettacolo inedito,  per concludere la prima giornata nel nome del  divertimento.
UNA DOMENICA DI GUSTO E SPORT – La giornata del 22 giugno si aprirà con la  Strabresaola, corsa amatoriale tra i luoghi simbolo di Sondrio: l’occasione per trascorrere  una mattinata respirando a pieni polmoni l’aria fresca valtellinese. Tutta la domenica
vedrà tra i protagonisti fitness e relax: tonificazione muscolare, yoga, reggaeton, zumba  e le spettacolari esibizioni di Gunther Celli, il giovanissimo campione italiano ed europeo  di football freestyle. Ma che Festival sarebbe senza Bresaola della Valtellina IGP? Ecco  quindi un’esplosione di appuntamenti che mettono il gusto in prima fila: laboratori di  cucina per grandi e bambini, show cooking con i finalisti di Masterchef 2013, sfide tra  aspiranti chef e le immancabili degustazioni.
E per concludere spazio ancora al territorio: durante tutto il weekend saranno  organizzate visite guidate ai principali siti di interesse della città, come Palazzo Sertoli, il  Castel Masegra e lo storico quartiere Scarpatetti.
Il programma completo sul sito www.bresaolafestival.it.
Seguici anche su Facebook e su Twitter.
La vera Bresaola della Valtellina vanta il marchio comunitar

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close