EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Bresaola Festival: al via domani con oltre 40 eventi

download (8)Attese migliaia di persone alla manifestazione  che coinvolgerà famiglie, bambini e sportivi

Milano, 20 giugno 2014 – Tutto pronto per la seconda edizione del Bresaola Festival, la manifestazione più divertente e gustosa di inizio stagione, nata a valorizzazione della Valtellina, terra ricca di valori e tradizioni.

Domani, sabato 21 e domenica 22 giugno, Sondrio si colorerà di tutti i sapori di questa florida terra, all’insegna del gusto, divertimento, sport e territorio. L’evento, organizzato dal Consorzio di Tutela Bresaola della Valtellina, forte del successo ottenuto l’anno scorso, replica con altrettanto spirito frizzante e una serie di imperdibili appuntamenti.


AUTORITÀ E OSPITI – La manifestazione si apre con la Conferenza Inaugurale alle 17.00 a Palazzo Pretorio e con l’omaggio di autorità e istituzioni, tra cui Alcide Molteni, sindaco di Sondrio, Donatella Parma, funzionario dell’Unità Organizzativa Sviluppo di Innovazione, Cooperazione e Valore produzioni Direzione Generale Agricoltura di Regione Lombardia, Cristina Galbusera, presidente di Confindustria Sondrio e Matteo Mauri, direttore delle Relazioni Istituzionali di società Expo con Regione Lombardia.

IL CONSORZIO – “La seconda edizione del Bresaola Festival rappresenta un’occasione unica per valorizzare la Bresaola della Valtellina IGP, nata come fiore all’occhiello della realtà locale e divenuta eccellenza culinaria italiana di fama mondiale. Apriremo le porte della nostra casa a uomini e donne di tutte le età, con l’intento di trasmettere i valori della nostra tradizione gastronomica e della nostra cultura. L’obiettivo è quello di coinvolgere bambini, giovani, famiglie e anziani, a cui far vivere un weekend indimenticabile” afferma Mario Della Porta, Presidente del Consorzio di Tutela Bresaola della Valtellina.

 

GUSTO IN PIAZZA – I soci del Consorzio di Tutela Bresaola della Valtellina, in qualità di organizzatori dell’evento, saranno i protagonisti di Piazza del Gusto. Nello storico scenario di Piazza Garibaldi, da domani alle ore 18.45, sarà possibile visitare i 14 stand dei maggiori produttori di Bresaola della Valtellina IGP e scegliere tra una ricca e variegata serie di prelibatezze per il palato. Un imperdibile appuntamento sia per i golosi, che per gli amanti dei sapori delicati.

 

SPETTACOLO E CUCINA – Oltre a Piazza del Gusto, da domani, prenderanno vita i quattro percorsi, cuore della manifestazione: gusto, divertimento, sport e territorio, con 40 spettacolari eventi gratuiti. Impossibile mancare al primo appuntamento: “Una Bresaola…da guinness: la sfida dei record”, alle 18.15 in Corso Italia. Vale la pena assistere all’impresa e gustare, al momento, la freschissima Bresaola della Valtellina IGP, scegliendo così il miglior modo per inaugurare la nuova stagione estiva!

Il programma completo sul sitowww.bresaolafestival.it.
Seguici anche su Facebook e su Twitter.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com