Italia

Collezione primavera-estate 2014: la t-shirt è ancora protagonista

download Anche nelle sfilate delle collezioni donna primavera-estate 2014 la vera protagonista è stata la t-shirt. Da stilista a stilista è rivisitata secondo le diverse ispirazioni ma al centro dell’attenzione c’è sempre lei: la maglietta.

 

Dal primo grande successo riscosso durante gli anni Cinquanta, grazie all’apparizione in importanti pellicole cinematografiche (indossate da James Dean e Marlon Brando), la maglietta non ha più lasciato il suo posto di regina dell’abbigliamento. Da indumento inizialmente considerato ribelle, si è trasformata in simbolo di stile urbano e innovativo, per diventare un indispensabile elemento nel guardaroba femminile.

 

Come le ultime sfilate dimostrano, le magliette sono in grado di trasformarsi, a volte fino ad essere irriconoscibili, ma non sono mai lasciate ai margini. Ci sono gli stilisti che preferiscono il modello classico, più semplice, e ci sono i designer che amano sperimentare, provando accostamenti di tessuti, colori e disegni fino a quel momento mai proposti.

 

Qualsiasi sia il vostro stile, classic, fashion, sportivo o elegante non mancano le soluzioni tra cui scegliere. Dalla t-shirt classic di Jean Paul Gaultier che presenta una semplice stampa sul davanti, a quella elegante da sera in seta di Versace. Dalla t shirt in versione maxi in neoprene, al ritorno della semplicità minimal delle magliette fashion donna Floch.

 

Le maniche corte sono l’unica caratteristica che accomuna le infinite scelte disponibili, per il resto trovare quella giusta per dare libera espressione alla propria personalità non sarà un’impresa difficile. Nella remota possibilità di non trovare quello che fa per voi esistono diversi brand che offrono la possibilità di personalizzare i propri prodotti, così da avere qualcosa di veramente unico.

 

Insomma, l’estate non può essere pensata senza t-shirt, e gli stilisti di moda lo sanno e continuano a sfruttarne il trend positivo. E per quanto riguarda voi, qual è la t-shirt che più vi rappresenta quest’estate: sportiva, cool o elegante?

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close