EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Dimagrire con le ciliegie Ecco la dieta

download (4)Le ciliegie sono un frutto goloso che segna l’arrivo dell‘estate. Oltre ad essere ideali per fare il pieno di sali minerali sono amiche della dieta perchè ci aiutano a perdere qualche chilo di troppo e a sgonfiarci.

Le ciliege  contengono alte percentuali di potassio, utile per combattere la stanchezza, evitare i crampi e regolarizzare la pressione arteriosa; inoltre, sono ricche di acqua, indispensabile per mantenersi idratati e per contrastare la calura estiva.


Le ciliegie sono diuretiche, purificano e vantano un’azione antidolorifica naturale; alcune ricerche hanno evidenziato che riducono il dolore e l’infiammazione delle articolazioni, favorendo anche l’attività del fegato.

Per dimagrire con le ciliegie dobbiamo consumarle al naturale, al mattino o come spuntino fresco. L’importante è sceglierle mature e di provenienza nazionale; si possono consumare sottoforma di centrifugato, di macedonia oppure si possono mischiare allo yogurt.

Se si desidera migliorare la purificazione è possibile ottenere un’ottima tisana facendo bollire i peduncoli che devono provenire da agricoltura biologica. Questi si trovano anche in commercio in erboristeria.

Le ciliegie sviluppano ogni 100 grammi circa 60 calorie; per sfruttare a pieno le loro virtù è consigliabile consumarle a stomaco vuoto e come sostituzione di snack e dolciumi.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com