Rubriche

Estate, la dieta per la tintarella

abbronzaturaUn’abbronzatura perfetta e bellissima dipende non soltanto dalla qualità della crema solare ma anche dalla nostra alimentazione quotidiana.

Per l’estate, madre natura ci ha messo a disposizione dei cibi particolari perchè ricchi di betacarotene e di vitamine preziose per mantenere la cute tonica e giovane.

Per favorire la tintarella bisogna variate la dieta, scegliendo prodotti freschi e di stagione come le angurie, le ciliegie, i peperoni, le melanzane e le carote; proprio quest’ultime hanno il maggiore quantitativo di vitamina rispetto a tutti i prodotti estivi.

Per abbronzarci bene, facciamo il pieno di albicocche, meloni, nespole e pomodori. Inoltre, è importante bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno da integrare con tisane drenanti, come quelle a base di finocchio e basilico. Sono indicati anche i centrifugati e le spremute di frutta e verdura fresche, da consumare senza aggiunta di zuccheri.

Per mantenere la pelle giovane e soda usiamo olio extra vergine d’oliva a crudo e, dopo il mare, applichiamo sempre un buon doposole.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close