Gossip

Grande Fratello, Samba: la gente del mio paese mi chiede soldi

samba grande fratello.Il Grande Fratello si è ormai concluso da alcune settimane, e i protagonisti di questa edizione sembrano essere tornati alla vita quotidiana. Tra tutti, spunta il quarto classificato, ovvero Samba Ndiaye: il giovane senegalese è stato intervistato dal settimanale Top, e attraverso le sue pagine ha voluto mandare un messaggio chiaro e pulito: il Grande Fratello non gli ha cambiato la vita, nemmeno a livello economico, ma è un’esperienza che lo ha sicuramente arricchito.

Già, perchè Samba ha alle spalle una storia molto bella: arrivato in Italia illegalmente, ha iniziato a lavorare come “vu’cumprà”. Fino a quando non ha incontrato una coppia italiana (che lui chiama affettuosamente “mamma e papà”) che lo ha aiutato. Per Samba passare il provino al Grande Fratello è stata una grande vittoria, ma arrivare quarti è stato un sogno realizzato: “…Certo sapere di poter vincere e non riuscirci può dare fastidio, ma non ci pensi quando esci, vedi la famiglia, gli amici e sei ubriaco di emozioni. Credo di essermi conquistato una popolarità sana, la gente mi apprezza perché mi sono mostrato per come sono e se sono piaciuto al pubblico, penso che ciò mi frutterà”. Parole molto belle, e cariche di grande sincerità.

Eppure, non tutti credono che Samba sia tornato ala vita quotidiana: c’è qualcuno che è convinto che sia stato sufficiente partecipare al Grande Fratello per avere il portafoglio pieno, ma vi giuro che non è così: non è cambiato nulla da quel punto di vista… Molte persone, anche del mio Paese, sono convinte erroneamente che sia in condizione di aiutarli…Io non dimentico da dove sono venuto e se potessi, farei qualcosa per chi è meno fortunato. Ma è troppo facile fare un bonifico e sperare di cambiare qualcosa…” C’è altro da aggiungere? Noi crediamo proprio di no!

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close