EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

I Muretti a secco di Arnasco “palestra” per presidi, direttori e insegnanti per imparare a fare squadra

arnascoArnasco (SV). Arnasco città dell’olio della bassa Valle Arroscia, con la sua cooperativa di olivicoltori ospita presidi, direttori e docenti dei Centri di Formazione per il primo team building sui muretti a secco.

L’occasione del primo educational, dedicato all’ingegneria naturalistica, è stata voluta dall’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione Pippo Rossetti e vedrà tutta la comunità arnaschese, dai maestri della scuola di muretti a secco Mirone Romano, Gallizia Ettore, Luca Zucconi Vignola Piero, Ramasso Vincenzo, al sindaco, Alfredino Gallizia, impegnati nelle cinque prove che i quattro team in gara dovranno superare per aggiudicarsi il trofeo messo in palio dai soci della più importante cooperativa di olivicoltori della Liguria.

Dopo la prima esperienza italiana di team building nell’oliveto condotta dagli imprenditori agricoli, guidati dal presidente della cooperativa Luciano Gallizia, è la volta, sempre nella città “dell’Arnasca”, di un’altra peculiarità del nostro entroterra che si trasforma in un prodotto turistico unico in grado di innovare la nostra offerta della bassa stagione ed aprire il mercato a segmenti importanti per livello di spesa quali quello dei manager d’azienda.

Il team building sui muretti a secco arriva a conclusione dei percorsi di formazione sugli “Antichi Mestier”i e “Tutte Le Abilità Al Centro” che ha visto la Scuola di Arnasco, l’Ente Scuola Edile di Savona e Elfo Liguria formare una trentina di disoccupati e che grazie a questa iniziativa potranno spendere sul mercato del lavoro una nuova competenza.

L’evento progettato dal Centro Studi sul Turismo dell’Alberghiero di Alassio è organizzato dalla Cooperativa olivicoltori, in collaborazione con Elfo Liguria, Scuola Edile di Savona, con il coordinamento dell’assessorato alla formazione e all’Istruzione di Provincia di Savona e Regione Liguria.

La supervisione del team building è affidata all’assessore regionale Pippo Rossetti, all’assessore provinciale Giorgio Sambin, al dirigente della provincia di Savona Anna Antolini, al presidente di Elfo Liguria Angelo Toscano, al Direttore della Scuola Edile di Savona Antonio Miglio, ad Anna Maria Bagliani ed Ettore Arposio dell’Antico Ordine dei Cavalieri di Adelasia, nonché ai docenti dell’alberghiero di Alassio Antonella Annitto, Monica Barbera, Daniele Cuminetti, e Franco Laureri.

Partner della manifestazione, L’ortofrutticola di Albenga, TGEVENTS Television e Radio Jeans, il network nazionale degli studenti.

Programma team building :

Ore 8.00 – 9.00 accoglienza – registrazione – caffè

Ore 9.00 – 13.00 attività di team building

Ore 11.45 – 13.00 attività di cooking team building con la preparazione di un risotto secondo i dettami della tradizione

Proclamazione team vincente

Ore 13.30 pranzo comunitario


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com