Sport

Il Campione Italiano Antonio Catalano Ok nel Torneo Nazionale di Primavera della Fisdir

download (6)Garlenda- Grande successo ha riscosso presso il Tennis Club Garlenda il “ Terzo Torneo Nazionale di Primavera – FisDir” che ha impegnato una ventina di atleti con disabilità intellettiva-relazionale provenienti da diverse regioni italiane. A vincere è stato l’esperto calabrese e più volte nazionale Antonio Catalano.

Alla manifestazione hanno preso parte tennisti piemontesi, lombardi, toscani, calabresi e naturalmente liguri. L’evento, articolato su due giorni di partite appassionanti ha visto la presenza sui campi di Garlenda dei rappresentanti di tutte le associazioni e degli enti che hanno sostenuto la tradizionale manifestazione tennistica primaverile coordinata dal Presidente del Circolo garlendino Gianni Caneo e dal suo direttivo, il nuovo sindaco di Garlenda Silvia Pittoli, il referente della Fit Vincenzo Sasso, il Presidente del Cip di Savona Giuseppe Corso, i rappresentanti del Lions Club Albenga – Valle del Lerrone – Garlenda e del Panathlon La Gallinara, tutte associazioni ed enti che sono sempre stati molto vicini alla manifestazione fino dalla sua nascita. Nella finale del tabellone principale Antonio Catalano, più volte campione d’ Italia, ha avuto la meglio sul biellese Carlo Brignoni per 6-3, 6-3.
Nel “C21” ha vinto il favorito Gabriele Vietti che in finale ha superato Roberto Gallina per 6-4, 6-4. Grande soddisfazione anche per gli atleti di casa del Tennis Club Garlenda: Giovanni Crosa e Cristian Rizza, dopo avere superato il difficile girone all’italiana, si sono difesi egregiamente nel tabellone principale, Alberto Bar e Federico Chirdo infine , nel tabellone del mini-tennis hanno occupato rispettivamente il primo e secondo posto.

CLAUDIO ALMANZI

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close