Scienze e Tecnologia

In commercio il nuovo Nokia X2 con sistema operativo basato su Android

In commercio il nuovo Nokia X2 con sistema operativo basato su AndroidLa Nokia ha immesso sul mercato un nuovo, Nokia X2, con il sistema operativo basato su una versione personalizzata del sistema operativo Android di Google, sviluppato da Microsoft che ha assorbito, in aprile l’azienda filandese.

L’ X2, che è la seconda generazione della famiglia Nokia X, era stato presentato quest’anno al Mobile World Congress di Barcellona e dagli ultimi check, è già al primo posto nelle vendite in Russia, Pakistan, Kenia e Nigeria, e al terzo posto in India.

Il Nokia X2, che debutta la piattaforma Software Nokia X 2.0, supporta la doppia SIM, ha un display LCD da 4.3 pollici di tipo WVGA ClearBlack, processore Snapdragon 200 dual-core da 1.2GHz, 1GB di RAM, 4GB di memoria interna, supporto per le microSD fino a 32GB, 15GB di storage su OneDrive, fotocamera da 5 megapixel, fotocamera frontale VGA e batteria da 1800mAh. Il sistema operativo è Android, con interfaccia Metro. Inoltre vi saranno anche preinstallate app come Skype, Outlook, OneDrive, Here Maps e MixRadio.
Il nuovo smartphone rinnova la linea dei cellulari low coste e sarà disponibile da luglio, non si sa ancora se in anche in Italia, a 99 euro.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close