Scienze e Tecnologia

Italiani attenti al bucato! Una cura errata dei capi costa alle famiglie del Bel Paese circa un miliardo ogni anno

 unnamed (7)In Italia 1 famiglia su 3 teme di rovinare gli outfit preferiti e per questo li abbandona nel cesto della biancheria. Samsung Crystal Blue non solo si prende cura dei tuoi capi ma rivoluziona il lavaggio rendendolo un’esperienza unica e piacevole

 

Milano 4 giugno 2014 – Come si comportano gli Italiani alle prese con il bucato? A dirlo una ricerca* commissionata da Samsung per il lancio della nuova lavatrice Crystal Blue che rivela che 1 famiglia su 3 (36%) teme di rovinare i propri capi preferiti e per questo sceglie di abbandonarli nel cesto della biancheria. Un mal utilizzo della lavatrice porta infatti 1 italiano su 10 a evitare di lavare i propri vestiti, con una perdita equiparabile a 120 euro l’anno.

Se il 94% degli Italiani utilizza la lavatrice almeno una volta alla settimana per molti non è sempre semplice individuare i giusti programmi e funzioni, portandoli addirittura a rinunciare a gonne e magliette preferite.


Le famiglie del Bel Paese inoltre si affidano a differenti cicli di lavaggio, selezionando una media di quattro cicli differenti in una settimana e in particolare prediligendo bianchi (76%), lavaggio rapido (69%), a 40 gradi (68%) e capi delicatI (66%), mentre gli altri Paesi Europei utilizzano settimanalmente solo due diversi cicli ovvero lavaggio a 40 gradi (66%) e programma rapido (57%).

E proprio per venire incontro alle esigenze delle famiglie, offrendo loro una più semplice ed effeciente esperienza di lavaggio, senza sprechi di denaro e rinunce all’acquisto di capi dai tessuti sensibili,  Samsung ha racchiuso le più avanzate tecnologie in un nuovo e funzionale design creando Crystal Blue.

A tutti gli Italiani (69%) che si affidano frequentemente ai cicli rapidi ci pensa Crystal Blue con il programma ‘Daily Speed Wash’ che consente di lavare al meglio in soli 60 minuti fino a 5kg di bucato, corrispondente alla quantità giornaliera di una famiglia di 4 persone, assicurando un sistema di lavaggio intensivo, rapido che non aggredisce i tessuti più delicati.

Con la nuova lavatrice Samsung il lavaggio non è mai stato così facile: un design totalmente rivoluzionario avvolge la lavatrice dove scompare il cassetto esterno dei detersivi e per la prima volta l’intero controllo della lavabiancheria avviene sfiorando il display a colori Full touch screen da 5’’. L’interfaccia semplificata permette di accedere alla selezione di programmi e impostazioni con un semplice tocco dello schermo per poter riconoscere visivamente i programmi “Più Usati” e personalizzare il programma preferito a seconda delle proprie preferenze, modificando temperatura, opzioni o centrifuga, memorizzando e addirittura rinominando il programma, a proprio piacimento.

Un lavaggio senza sprechi è assicurato da “Auto Optimal WashTM” il nuovo programma brevettato da Samsung che sfrutta i 4 sensori di ultima generazione per dosare automaticamente detergente, ammorbidente e acqua necessari, in base alla quantità del bucato e al livello di sporco, prendendosi così cura anche dei tessuti più difficili da lavare.

Crystal Blue è in grado di rimuovere lo sporco dai tessuti più delicati sui capi preferiti già in acqua fredda con la tecnologia Ecolavaggio che ottimizza le performance di lavaggio, dissolvendo il detersivo che penetra più velocemente nelle fibre con maggiore efficacia e risparmiando energia.

E per poter indossare i propri capi in ogni occasione controllando il lavaggio anche in mobilità, Crystal Blue si dota di Smart Wifi, la tecnologia che permette di gestire la lavatrice anche da remoto tramite un’app direttamente da smartphone o tablet.


Samsung da sempre è impegnata a mettere a disposizione dei consumatori soluzioni in grado di migliorarne la quotidianità, rendendo le attività domestiche esperienze piacevoli e uniche per le famiglie moderne,” ha commentato Daniele Grassi, Vice President della Divisione Home Appliances di Samsung Electronics Italia “Come emerso dalla ricerca, gli Italiani ripongono grande attenzione al proprio guardaroba, al punto da evitare di lavare i propri capi preferiti per paura di rovinarli, e per questo è per noi importante offrire loro un dispositivo capace di accompagnarli al meglio durante il lavaggio. Crediamo che il design e le tecnologie innovative di Crystal Blue offriranno davvero un modo rivoluzionario di vivere questo momento.

La lavatrice Samsung Crystal Blue è disponibile a un prezzo al pubblico suggerito di 1.899 euro.

 

* La ricerca è stata condotta da Kantar Media su un campione online rappresentativo di 5 paesi europei di adulti di età superiore ai 16 anni con 1.000 interviste per paese. I paesi inclusi nella ricerca sono Italia, Regno Unito, Germania, Francia e Olanda.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close