Scienze e Tecnologia

Izs Sardegna – Le produzioni biologiche, opportunità per agricoltori e allevatori

Izs Sardegna sede Sassari
Izs Sardegna sede Sassari

A Su Gologone si parlerà di tutela e implementazione delle biodiversità.

SASSARI 22 giugno 2014 – Le produzioni biologiche, di fronte ad una situazione economica europea dove la tutela dell’ambiente, della biodiversità e la salvaguardia della salute sono obiettivi primari, rappresentano un’opportunità per l’agricoltore e l’allevatore per produrre in modo salubre e nel rispetto delle risorse naturali e del paesaggio. Sarà questo il tema portante dell’evento formativo organizzato dall’Izs Sardegna per il 23 giugno all’hotel Su Gologone di Oliena.

 

Con questo evento, il Centro di referenza nazionale per le produzioni biologiche dell’Izs della Sardegna, vuole approfondire il tema della biodiversità funzionale con specifiche applicazioni al settore delle produzioni biologiche.

Saranno trattati diversi temi riguardanti la tutela e l’implementazione delle biodiversità nelle aziende agricole e zootecniche biologiche, attraverso la conservazione delle specie e il ripristino e il mantenimento dell’ecosistema locale.

All’evento, aperto a 100 partecipanti, possono partecipare sino a 70 corsisti esterni all’Izs, appartenenti a tutte le professioni ecm e non ecm, consumatori, produttori, amministratori.

Per l’Izs Sardegna sono riservati 30 posti tra personale di ruolo, borsisti, specialisti e a tempo determinato. Saranno assegnati 6 crediti.

 


 

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close