Italia

Marco Erittu: assolti tutti gli imputati

carcerediSassariSassari, Assolti perché il fatto non sussiste tutti coloro che erano stati imputati della morte di carcere di Marco Erittu. Marco Erittu era morto tra le mura di San Sebastiano, carcere di Sassari il  il 18 novembre 2007. Assolti Pino Vandi, Nicolino Pinna e Mario Sanna, accusati di concorso in omicidio, per i quali il pm Porcheddu aveva chiesto l’ergastolo, e di Gianfranco Faedda e Giuseppe Soggiu, accusa di favoreggiamento e richiesta di 4 anni.

Nella vicenda della morte di Erittu si accavallavano misteriosi eventi legati all’Anonima Sequestri  all’inizio si era pensato ad un suicidio ma poi  dopo le dichiarazioni di un altro detenuto, Giuseppe Bigella, che si era autoaccusato dell’omicidio e aveva detto di aver agito su mandato di Pino Vandi, agendo insieme a un altro carcerato, Nicolino Pinna, con la connivenza della guardia Mario Sanna, che aveva favorito il loro ingresso nella cella di Erittu.

Altre due guardie, Gianfranco Faedda e Giuseppe Soggiu, erano state tirate in ballo per aver contaminato la scena del delitt0.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close