EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Messa in sicurezza incrocio Cabras per Torregrande

provincia OristanoSarà messo in sicurezza l’incrocio che incide sulla Sp. 1 e la SP. n. 3 nel tratto tra Cabras e Torregrande, un intervento già allo studio dell’ufficio tecnico della Provincia.
Lo comunica l’assessore alla viabilità Gianni Pia, dandone al contempo informazione anche al sindaco di Cabras, che nei giorni scorsi aveva sollevato il problema, in vista del prevedibile aumento di traffico della stagione estiva.
Nella nota l’assessore Pia ripercorre i diversi passaggi di un intervento già previsto e approvato con delibera dalla Giunta provinciale, con un progetto preliminare già definito per quasi 4 milioni di euro.
“Un’opera non finanziata e non sostenibile con i fondi del bilancio dell’Ente – ha precisato Pia – purtroppo una delle tante conseguenze derivanti dai tagli di risorse a cui sono sottoposte le Provincia, ad esclusivo danno delle comunità”
“Finanzieremo l’intervento facendo ricorso alle economie ottenute nella gara per l’ingresso Nord della città di Oristano e della SS 292 sino alla 131. Economie che consentiranno di realizzare la messa in sicurezza dello svincolo per Cabras”
La Provincia ha richiesto e ottenuto, da parte dell’Assessorato regionale ai Lavori pubblici, l’autorizzazione all’utilizzo di queste economie di gara per la messa in sicurezza di strade provinciali. Ora sarà compito dell’ufficio valutare l’effettiva consistenza delle risorse, nel rispetto delle opere previste nel progetto per cui sono state stanziate.
“Per quanto riguarda l’intervento temporaneo – ha concluso nella nota l’assessore Pia – la Provincia è disponibile al rilascio del nulla osta per la realizzazione di un presidio da parte dello stesso Comune di Cabras”.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com