Editoriali

Programma completo del Workshop fotografico con il fotografo Giovanni De Sandre

download (11)Il Programma dettagliato del Workshop fotografico con il fotografo Giovanni De Sandre

“Borghi e paesaggi lungo la Strada dell’Olio Dop Umbria”, nelle zone dei Colli del Trasimeno e dei Colli Martani

La Strada dell’Olio Dop Umbria organizza per il 20 e 21 giugno 2014 un  Workshop fotografico dal titolo: “Borghi e paesaggi lungo la Strada dell’Olio Dop Umbria” tenuto dal fotografo, architetto, docente universitario di linguaggio fotografico e grafico Giovanni De Sandre.


Così il Presidente della Strada dell’Olio Dop Umbria Paolo Morbidoni: “un’iniziativa questa, nata per promuovere l’Umbria, i piccoli borghi ad alta vocazione olivicola, far conosce gli angoli più nascosti che sveleremo attraverso i nostri canali sui social Network e sul nostro blog che riporterà il racconto di viaggio di questi 2 giorni. Chi vorrà seguirci su twitter in questi 2 giorni può usare l’hashtag #photoumbria”

Ecco il programma dettagliato dei 2 giorni:

venerdì 20

 giugno l’appuntamento è alle ore 12.45/13.00 a Trevi presso Villa Fabri; 
dove si inizierà con l’immortalare il paesaggio dalla terrazza della Villa.

 Alle ore 13.15 è previsto il pranzo presso la Taverna del 7 (dove si assaggerà Olio extravergine di Oliva Dop Umbria della Zona dei Colli Assisi Spoleto) e verrà introdotto il workshop. Alle 15.30 si partirà alla volta di alcuni borghi dell’Umbria con Nuovo Van Mercedes Benz messo a disposizione da Rossi srl, concessionario per l’Umbria di Mercedes Benz:

Bevagna, Gualdo Cattaneo, Castello di Grutti, Castello di Barattano, Castello di Saragano
. Alle ore 20 ci si fermerà a mangiare alla Locanda del Prete di Saragano, dove si assaggerà rigorosamente Olio extravergine di Oliva Dop Umbria della Zona dei Colli Martani.

Subito dopo, fino alle 23 circa, il fotografo Giovanni De Sandre parlerà ai partecipanti, di ritocco fotografico, le basi di Adobe Photoshop, selezione e costruzione collettiva dei racconti individuali.

Sabato 21 giugno l’appuntamento sarà a Trevi alle ore 8.30, da dove si partirà a bordo del Nuovo Van Mercedes Benz messo a disposizione da Rossi srl, concessionario per l’Umbria di Mercedes Benz per Castiglione del Lago dove alle ore 9.30 dal Club Velico Castiglionese ci si imbarcherà per fotografare i borghi del lago Trasimeno visti dal lago stesso. 
Alle 11.00 si tornerà sulla terra ferma per  visitare i borghi di Castiglione del lago, Magione, Passignano.

 Alle 13.30 è previsto il pranzo alla Locanda di Poggioleone, dove si assaggerà rigorosamente Olio extravergine di Oliva Dop Umbria della zona dei Colli del Trasimeno, a Pozzuolo, dove, dopo il pranzo, è prevista una lezione di fotografia, all’aperto, con vista lago.

Cosa portare:

È necessario un dispositivo in grado di realizzare immagini digitali (fotocamera refex, compatta, cellulare) sono necessari materiali e strumenti per consegnare le immagini prodotte al docente:(computer portatile, lettore delle proprie schede, cavo in grado di scaricare le immagini su computer, chiavette USB, HDD autoalimentati)

Si ringrazia: Rossi s.r.l. Concessionario Ufficiale Mercedes-Benz Umbria

Per informazioni: tel 392 4045243 / 347 6882596

info@stradaoliodopumbria.it

Per iscriverti prenota il tuo biglietto su: www.eventbrite.it/login?referrer=/edit%3Feid%3D11916302983

L’ashtag dell’ workshop è: #photoumbria

Segui l’evento su facebook:www.facebook.com/events/258813754320448/?notif_t=plan_user_joined

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close