EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sardegna Il Fronte al fianco degli studenti e dei lavoratori

Fronte Indipendentista Unidu1Il Fronte Indipendentista Unidu esprime il proprio sostegno e la propria solidarietà ai lavoratori della cooperativa Ecotopia e agli studenti dell’Università del corso di laurea in Scienze forestali e ambientali di Nugoro.

I lavoratori, che attendono da quasi due anni il pagamento dei loro stipendi arretrati, lottano assieme agli studenti per il diritto al lavoro e per il diritto allo studio, in una situazione di privazioni e disagio causati anche dalla mancanza di finanziamenti per l’Università.

Gli studenti, in questo momento in cui si paventa la chiusura dell’Università, si ritrovano anche impossibilitati a dare gli esami proprio a causa di questi disagi. Come se non bastassero i numerosi disagi legati alla cronica assenza di alloggi studenteschi e mense universitarie.

Questa situazione appare ancor più tragica se si considera che la Regione e il Comune di Nugoro hanno destinato milioni di euro pubblici – destinati all’edilizia scolastica – alla costruzione di una caserma per militari in zona Prato Sardo.

Il Fronte si oppone con forza a questa ennesima manovra di desertificazione delle zone interne e chiama tutti i cittadini a sostenere la lotta dei lavoratori e degli studenti universitari.

Il Fronte sostiene la lotta dei lavoratori e degli studenti, di contro ad una classe politica regionale che, nonostante i finti cambiamenti, si dimostra sempre nemica dei Sardi e asservita agli interessi italiani.

DIFENDETI SARDIGNA!

Fronte Indipendentista Unidu


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com