Italia

Stefano Beltrame muore sulla vetta del monte Plauris

elisoccorso alpino1Incidente della montagna ieri sulla vetta del monte Plauris, in comune di Venzone. La vittima è Stefano Beltrame di 47 anni, escursionista originario di Colugna (Udine), ma residente a Trieste.

Beltrame, ieri, era uscito per raggiungere la vetta con un amico di Gemona che a meta’ giornata e’ dovuto tornare indietro per assolvere ad alcuni impegni. L’escursionista ha così proseguito da solo la sua ascesa fino alla cresta. In serata, non vedendolo rientrare, i familiari hanno dato l’allarme.

Immediatamente sono scattate le ricerche da parte dei tecnici del soccorso alpino di Gemona e dei militari della guardia di finanza di Tolmezzo e Sella Nevea. Questa mattina il ritrovamento del corpo senza vita dell’uomo, in un canalone, nascosto dalla vegetazione.

Sul posto per il recupero della salma anche un elicottero del 118, i vigili del fuoco del comando di Udine e i carabinieri.

Secondo una prima ipotesi sarebbe scivolato in una zona insidiosa e ancora coperta dalla neve, cadendo per un centinaio di metri nel burrone .


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close