EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

The x Actor. I Barbariciridicoli indicono un concorso per attori

Skabaretch021Parodiando la celebre trasmissione televisiva, la Compagnia teatrale I Barbariciridicoli lancia per l’estate del 2014 The X Actor, un concorso per attori e per appassionati della recitazione che verrà calato nel contesto dello spettacolo di improvvisazione teatrale Skabaretch, che sarà proposto per tutta l’estate a Nuoro con un appuntamento settimanale (il venerdì sera, dalle ore 21,00, a partire dal 27 giugno), presso il Circolo Paradise (Via Aosta n. 13), con l’intento di animare in modo inedito, all’insegna della cultura e del divertimento, l’estate nuorese.


Lo storico ed esilarante spettacolo della Compagnia sarà infatti rinnovato nell’ottica di un ampio coinvolgimento del pubblico e si trasformerà in una sorta di Laboratorio – spettacolo, in cui chi vorrà potrà essere coinvolto attivamente, sia attraverso la partecipazione alle esilaranti improvvisazioni e ai divertenti e inediti giochi teatrali proposti tutte le sere dagli attori-improvvisatori, sia appunto attraverso l’adesione al concorso The X Actor, che aldilà del richiamo parodistico intende essere un concorso serio, che avrà un suo spazio all’interno dello spettacolo e che intende dare una nuova e diversa possibilità agli attori e agli appassionati per esprimere la propria passione teatrale ed esibirsi davanti a un pubblico.

L’iscrizione al Concorso è gratuita e i partecipanti potranno presentare un pezzo teatrale a tema libero e di qualsiasi genere (comico o cabarettistico, ma anche drammatico, mimico, performativo, o poetico); la durata deve essere di minimo 3 minuti e massimo di 15 minuti e il pezzo potrà essere un monologo oppure una scena con più attori a carattere inedito, o d’autore o anche classico.

I concorrenti ammessi, preventivamente selezionati dalla direzione artistica della Compagnia o dal vivo o in video, si esibiranno a partire dalla terza serata, e saranno valutati dal pubblico e da una giuria artistica della Compagnia. Il vincitore (o i vincitori) sarà proclamato al termine della manifestazione (prevista per il 5 settembre) e avrà un premio in denaro di € 300,00. Per chiarimenti ed iscrizioni (che devono avvenire non tassativamente ma possibilmente entro il 5 luglio) visitare il sito della Compagnia www.barbariciridicoli.it (dove si può scaricare la scheda di iscrizione) oppure telefonare al numero 393.9013607.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com