Rubriche

Tutto Sposi: Martina Ferrara nuovo Presidente, nuovo concept con ArredoSposa, la fiera della prima casa per le giovani coppie, oltre al tradizionale wedding

tuttosposi Non solo attenzione al giorno della “festa”, ma al progetto di tutta una vita. Con questa premessa Martina Ferrara si avvicenda al vertice della storica manifestazione rivolta alla famiglia

Napoli, 1 giugno 2014 – Avvicendamento generazionale del managment per la manifestazione storica TuttoSposi. Dopo aver celebrato le “nozze d’argento”, con le sue prime 25 edizioni, la fiera vede oggi sul ponte di comando una donna: Martina Ferrara. La presidente dell’ Osservatorio Familiare Italiano, imprime subito una svolta sociale al Salone trasformandolo in un vero e proprio progetto di vita per le coppie, curando dal giorno della “festa” alla pianificazione della prima casa.

La prossima edizione, in programma alla Mostra d’Oltremare (19-26 ottobre), segnerà la sostanziale trasformazione voluta dalla neo presidente che ha già coniato il nuovo brand Arredosposa da aggiungere alla tradizionale esposizione di Wedding. Un Salone nel salone, dunque, con un intero padiglione specializzato nell’arredamento e progettazioni d’interni per la prima casa delle giovani coppie.

Non più dunque un Salone dedicato al solo giorno più bello della propria vita, in cui una coppia si unisce trasformandosi in famiglia, ma anche una proposta espositiva che consenta di pianificare e progettare la loro prima casa.

La svolta imprenditoriale di Martina Ferrara trova anche conforto nell’ultimo rapporto annuale dell’Istat presentato a maggio dove si evidenziano da una parte, la diminuzione delle nascite e dall’altra, l’aumento della longevità degli italiani, con il consequenziale aumento del numero delle famiglie: dal 2006 al 2013 si registra infatti un +7,6 per cento – da 23 a 25 milioni di nuclei familiari – (fonte Istat)

Nell’immaginario di ogni donna innamorata – dichiara Martina Ferrara – che pensa alle nozze e quindi di creare una famiglia, non trova posto solo il giorno della festa, l’abito bianco e tutto quanto occorre per la cerimonia, ma c’è tanto spazio per la sua prima casa, il vero sogno di tutte le coppie”.

Il salone Tutto Sposi dunque allargato al sogno della coppia con la prima casa, pur mantenendo nel core business la mission del wedding, per organizzare una cerimonia di nozze da favola, prosegue anche nell’approfondimento giuridico e sociale con i Forum della Famiglia, sul tema “Istruzione ed educazione da imprimere ai figli”, proponendo modelli e linee guida di dieta mediterranea per un’ educazione alimentare che contrasti il crescente fenomeno dell’obesità infantile.

 


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close