EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Univercomo: consegnate le borse di studio agli studenti del Politecnico: i vincitori dell’edizione 2014

IMG_20140607_110845342Sabato 7 giugno alle 11 a Palazzo Natta a Como sono stati proclamati i vincitori delle borse di studio “Angelo Colombo” e “Maria ed Emilio Fumagalli” assegnate da Univercomo – associazione per la promozione degli insediamenti universitari in provincia di Como – in collaborazione con l’associazione La Stecca di Como, destinate a studenti meritevoli iscritti nell’anno accademico 2013/2014 a un corso di Laurea in Ingegneria presso la sede di Como del Politecnico di Milano.


Il valore di ogni borsa di studio è di 1.500 euro.
La prima borsa di studio è messa a disposizione dalla Classe “Noi del quarantasette” ed è dedicata alla memoria di Angelo Colombo, studente comasco di Ingegneria Aerospaziale morto in un incidente mentre volava con l’aliante. Il fatto accadde nel 1997 quando la classe, alla quale appartiene suo padre, stava preparando la battellata di ingresso nella “Stecca”. Da allora è stata assegnata tutti gli anni, questa è quindi la diciassettesima edizione.
La seconda borsa di studio, invece, è messa a disposizione dai fratelli Fumagalli a ricordo dei genitori Maria, Rosa d’Oro della Classe 1917, gemellata con la classe 1947, ed Emilio, sostenitore dell’associazione “La Stecca”. Questa borsa di studio è alla sua terza edizione.

I due premi sono stati assegnati a Marco Livraghi e Walter Malacrida. I vincitori, scelti tra i numerosi partecipanti da un’apposita commissione formata dalla professoressa Maria Antonia Brovelli, dalla professoressa Valentina Grohovaz (consigliere di Univercomo delegata dal Presidente Frangi), dal dr. Giuseppe Corrao, dalla dr. ssa Antonietta Sosio e dal dr Francesco Floris per La Stecca, si sono distinti per il merito e per l’eccellente percorso accademico.

Marco Livraghi, di Como, è iscritto al corso di laurea in “Ingegneria Informatica”. Diplomato all’I.T.I.S. Magistri Cumacini di Como nel 2011, ha avuto esperienze lavorative come webmaster per diversi siti e come redattore per la rivista on line Riwmag.com dedicata al mondo del windsurf.

Walter Malacrida, di Bulgarograsso (CO), è iscritto al corso di laurea magistrale in “Environmental and geomatic engineering”. Diplomato presso il liceo Terragni di Olgiate Comasco, nel 2012 ha conseguito la laurea triennale in “Ingegneria Civile e Ambientale” presso la sede di Como del Politecnico di Milano con la tesi “Studio comparativo tra diverse opzioni di trattamento di acque reflue industriali”. Nel 2012 ha frequentato un corso in “Sicurezza sui luoghi di lavoro” organizzato dal Politecnico di Milano in collaborazione con Inail e nel 2013 ha partecipato a un corso di formazione professionale per l’accreditamento per certificatori energetici Cened della Scuola Master F.lli Pesenti del Politecnico di Milano.

Di seguito l’elenco completo dei vincitori delle borse di studio “Angelo Colombo” e “Maria ed Emilio Fumagalli” dal 1998 a oggi.

1998 ELISABETTA GUFFANTI
1999 FABIO BRENNA
2000 SIMONE CAMPOSTORI
2001 FABIO BRENNA
2002 FRANCESCO ANTONIO CAVADINI
2003 GABRIELLA GALBIATI
2004 LUCA ARCARA
2005 MASCETTI DENIS e ALAN TRAPANESE
2006 PATRIZIA BERTOLI
2007 ANDREA TAGLIASACCHI e WANG YAN FENG
2008 SARA LUCCA
2009 TIZIANO D’ALBIS
2010 MARCO MINGHINI
2011 JACOPO BANFI
2012 MARINA MAULYUTOVA e SIMONE BATTAGLIA (Borsa di Studio “Angelo Colombo e “Maria ed Emilio Fumagalli)
2013 ANTONIO UMBERTO ARAMINI e FEDERICO MONTI
2014 MARCO LIVRAGHI E WALTER MALACRIDA

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com