ItaliaScienze e Tecnologia

Verifiche periodiche: accordo tra ECT e VAI

verifiche periodicheMilano, ECT ha siglato un accordo commerciale di collaborazione con la VAI Srl. Il patto è stato fortemente voluto dall’ECT per aumentare l’offerta di servizi presso la clientela, offrendo tutto il supporto necessario per le verifiche periodiche di cui all’art.71, comma 11, del Decreto Legislativo n.81/2008 e s.m.i. categorie SP-SC-GVR.
L’attività delle due aziende potrà essere svolta su tutto il territorio nazionale dove vi siano Ispettori abilitati.
Il D. Lgs. 81/08, conosciuto come Testo Unico sulla sicurezza, per le attrezzature prevede gli adempimenti riportati nei commi 8 e 11 dell’art. 71.
E’ infatti importante che il datore di lavoro provveda alle verifiche atte a rendere sicure qualsiasi attrezzatura di lavoro. La sicurezza delle attrezzature dipende dalle condizioni di installazione sottoposte ad un controllo iniziale ma anche ad un controllo dopo ogni montaggio per assicurarne la corretta gestione ed il perfetto funzionamento. Non solo. Gli impianti sono sottoposti ad interventi di controllo periodici, secondo frequenze stabilite in base alle indicazioni fornite dai fabbricanti, ovvero dalle norme di buona tecnica, o in assenza di queste ultime, desumibili dai codici di buona prassi.

Visitate e.Shop per le miglior condizioni di erogazione del servizio.

***
ECT, è una azienda italiana nata nel 2008 con la sede in Carvico e uffici in Milano. E.C.T. Ha come mission quella di promuovere gli impianti Iafr presso i propri clienti per un investimento diretto o di ricevere mandato per mettere in contatto i propri clienti con primarie Energy Service Company. L’azienda inoltre svolge attività di consulenza per il risparmio energetico per le nuove costruzioni con ICMQ SpA. Per ICMQ SpA è referente commerciale per le verifiche degli impianti di messa a terra ai sensi del DPR 462/01

***

V.A.I. È un Soggetto Abilitato per le Verifiche Periodiche sulle attrezzature di lavoro (Art.71, D.Lgs. 81/08) Propri Ispettori sono in maggioranza ex ISPESL e ricevono continuamente aggiornamenti formativi per essere professionalmente preparati dato la vastità e complessità della normativa.

 

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close