Editoriali

Workshop fotografico con il fotografo Giovanni De Sandre “Borghi e paesaggi lungo la Strada dell’Olio Dop Umbria”

10347613_677526482315614_8025776891590416591_nIn Umbria il 20 e 21 giugno 2014 per costruire un racconto fotografico

La Strada dell’Olio Dop Umbria organizza per il 20 e 21 giugno 2014 un  Workshop fotografico dal titolo: “Borghi e paesaggi lungo la Strada dell’Olio Dop Umbria” tenuto dal fotografo, architetto, docente universitario di linguaggio fotografico e grafico Giovanni De Sandre, che dal 1999 affronta i campi più diversi della fotografia, passando dal reportage al ritratto, dalla fotografia di moda a quella sportiva, dalle campagne pubblicitarie alle indagini sociali fino alla rappresentazione dell’architettura, delle realtà industriali e paesaggistiche. E’ autore di diversi volumi monografici sui temi del lavoro e della quotidianità e collabora in modo continuativo ai programmi di comunicazione di artisti ed aziende di respiro internazionale in qualità di fotografo. Dal 2002 è docente di “Linguaggio fotografico e grafico” all’Università di Padova, e dal 2010 anche di “Immagine di prodotto” all’Università di Ferrara, all’interno del corso di design del prodotto industriale.


Una due giorni questa che si alternerà tra confronti sui differenti approcci fotografici, la fotografia come linguaggio e uscite per esercitazioni fotografiche, il tutto per costruire un proprio racconto dell’Umbria, facendo scoprire la bellezza dei paesaggi olivati umbri e gli splendidi borghi che fanno parte della Strada dell’Olio non solo ai possessori di macchine fotografiche professionali, ma anche a chi ama fare foto con il proprio smartphone.

L’iniziativa è resa possibile anche grazie alla collaborazione di Rossi srl Concessionario ufficiale Mercedes Benz Umbria che metterà a disposizione dei partecipanti al workshop dei Van per poter raggiungere i luoghi da fotografare.

La partecipazione al workshop è gratuita ed è riservata ad massimo di 20 persone, è necessario avere dispositivi che producano immagini digitali (fotocamera reflex, compatta o cellulare).

Per informazioni:  info@stradaoliodopumbria.it

Per iscriversi prenota il tuo biglietto su: www.eventbrite.it/login?referrer=/edit%3Feid%3D11916302983

L’ashtag dell’ workshop è: #photoumbria

Segui l’ evento su facebook: www.facebook.com/events/258813754320448/?notif_t=plan_user_joined

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close