Sport

A Miss Kappa IV la Arma – Gallinara – Arma

download (5)Arma Di Taggia- Pier Marco Babando ha vinto la XXVIIesima edizione della Arma- Gallinara- Arma la classica regata costiera estiva organizzata dal Circolo Nautico di Arma. La regata è stata caratterizzata da un leggero vento fra i 5 e 6 nodi da Ovest che ha accompagnato la flotta per tutta la giornata. La gara è stata seguita da un folto pubblico di appassionati soprattutto di fronte alle baie del sole dove i concorrenti hanno


circumnavigato l’isolotto della Gallinara per poi fare ritorno ad Arma. Solo 20 gli equipaggi alla partenza: alcuni sono stati scoraggiati dalle incerte previsioni meteo, poi smentite, che davano pioggia e assenza di vento. Anche questa edizione ha visto allineati alla partenza 2 equipaggi con non vedenti a bordo che si sono ottimamente comportati. Miss Kappa ha tagliato per prima la linea di arrivo, posta davanti al molo di ponente del torrente Argentina, seguita da “ Dodge 1” di Folli ed “ Athena” di Bascianelli. Quest’anno la Arma- Gallinara-Arma concludeva una serie di regate denominate Trofeo di Primavera organizzato da un comitato formato da  C.V. Ventimigliese, YC Sant’Ampelio, Veladoc e CN Arma. Anche questo trofeo è stato vinto da Miss Kappa seguito da Athena e Betta Splendens. Queste le classifiche. Libera A: 1) Miss K IV ( Pier Marco Babando); 2) Athena ( Francesco Bascianelli); 3) Go-Ghi-Go ( Gianfranco Frattegiani); 4) Fotieng ( Emilio Milanino); 5) Mabea ( Alberto Tombolini).

Libera B: 1) Dodge 1( Andrea Folli); 2) Spaghetti Western ( Gallo); 3) Atlantis ( Botto); 4) Maffi onli One ( Emilio Milanino); 5) Libertà Provvisoria ( Alberto Borgognini).

Libera C: 1) Alpasita 3( Adriano Beccaria); 2) Turnasi ( Giovanni Manuguerra); 3) Gioia di vivere ( Martinelli); 4) Ponente ( Giovannetti).

                                                          PAOLO ALMANZI

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close