EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Albenga- Presentato il ricco programma estivo malgrado lo stallo del commissionariamento

Albenga-Palazzo-Scotto-NiccolariAlbenga- La Città delle Torri affronta l’estate con coraggio ed entusaismo. Malgrado il commissionariamento che ha rallentato, o congelato alcune iniziative, i nuovi assessori della Giunta Cangiano, Riccardo Tomatis ed Alberto Passino, hanno presentato il ricco ed interessante calendario proposto per la stagione estiva. Insieme a loro c’era la navigata responsabile al Turismo Piera Olivieri, che prima di ricoprire l’ incarico tecnico ad Albenga lo aveva giò svolto con grande capacità e successo nella Città del Muretto.

Nel Salone degli Stucchi del Comune di Albenga il calendario estivo è stato inaugurato con la tradizionale Festa di Nostra Signora del Pontelungo.“Iniziamo la stagione turistica – ha detto Alberto Passino, delegato al Turismo- con un calendario di manifestazioni finanziate dal Commissario Prefettizio. Ora su quella base ci siamo innestati per quanto concerne il mese di Luglio.


Per agosto e settembre, le scelte saranno già della nuova amministrazione. Abbiamo invece mantenuto gli appuntamenti di spicco, quali il Palio dei Rioni, che avrà alcune modifiche decise in giunta e che saranno comunicate in una apposita conferenza stampa”. Il Palio si svolgerà in quattro giornate: “ Quattro giorni -prosegue Passino- del Palio sono considerati giustamente degli eventi importanti, al punto che le Poste dedicheranno un annullo filatelico il cui timbro è ststao creato dal grafico Puggelli. Proseguiranno le iniziative in collaborazione con i giardinetti e ci saranno serate dedicate al liscio e al tango”. Anche in campo sportivo l’estate sarà ricca di appuntamenti: “ Lo sport- ha detto Riccardo Tomatis, assessore allo Sport ed alla Cultura- è una delle attività che muovono maggiormente giovani e famiglie e nel futuro immediato contiamo di riportare il Festival dell’ Arcobaleno ad Albenga. Ci vorranno dei tempi organizzativi lunghi, ma necessari, dovuti al gran numero di atleti, alla logistica ed all’ accoglienza, ma una manifestazione come era quella va a tutti i costi fatta risorgere. Oltre alla vela, le bocce, il tennis, il calcio estivo ed ciclismo, per settembre vorremmo organizzare anche una Maratona nel centro storico”.

Fra le novità vanno segnalati alcuni concerti ed una Rassegna di musica leggera “ Ci sarà un concerto di Garland Jeffrey – conclude Tomatis- che ha cantato con Lou Reed e che grazie all’associazione Zoo, ha accettato di cantare ad Albenga, in ritorno da un concerto in Francia. La novità di quest’anno sono i concerti di musica leggera in piazza san Michele, anche perché ci teniamo molto ad avere un buon riscontro dai giovani”.

CLAUDIO ALMANZI

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com