Rubriche

Candidatura nuovo responsabile dell’Area Comunicazione del Foggia calcio

avv. Eugenio Gargiulo
avv. Eugenio Gargiulo

Dal 23 luglio scorso il Foggia calcio è senza un  responsabile dell’Area Comunicazione  per la società rossonera a causa dell’abbandono della carica da parte del noto giornalista Rino Palmieri “causa motivi strettamente personali” .

Si aprono, pertanto, le candidature per quello che appare un posto sicuramente prestigioso e di grande responsabilità all’interno dell’assetto societario.

Tra le candidature proposte spicca , ancora una volta, quella del noto avvocato foggiano Eugenio Gargiulo, già propostosi nelle settimane scorse per ricoprire il ruolo di “team manager”, anch’esso oggetto di contestazioni e polemiche vivaci.

Ricordiamo che l’avv. Eugenio Gargiulo, anni fa , si propose altresì come responsabile dell’area comunicazione dell’allora ex azienda municipalizzata AMICA di Foggia.   Difatti , era stato ingiustamente scartato da un concorso pubblico per “Capo Sezione del Personale”, indetto dalla medesima azienda, con la menzione strampalata di “sovradimensionato rispetto all’incarico da ricoprire”.  A seguito di un contenzioso apertosi con i vertici della stessa  azienda , l’avv. Gargiulo aveva proposto , come soluzione bonaria per comporre la querelle, di essere assunto , per l’appunto, nella qualità di responsabile dell’area comunicazione.

Il ruolo di responsabile dell’area comunicazione del Foggia calcio sembrerebbe vestire a pennello al giovane legale foggiano , il quale si è distinto sul web per via della sua grande capacità di comunicatore, dimostrata scrivendo per numerosissimi siti web e altrettanto numerosi blog occupantisi dei temi più disparati : dallo sport al diritto, dalla salute alla cultura.

Proprio la massiccia presenza dell’avv. Eugenio Gargiulo, 44 anni e foggiano doc, su Internet , gli è valso il raggiungimento di un primato autorevole , ovvero l’incoronazione da parte della Google Zeitgeist quale “legale italiano più cliccato sul web”, oltre al titolo di avvocato italiano con il maggior numero di followers ed una serie di hashtag diventati in poco tempo “trend topic”.

Ora il giovane legale pugliese, forte di questo suo curriculum di tutto rilievo, si propone al Foggia calcio, sulla scorta anche della sua veste di tifoso rossonero di lunga militanza . Chissà se la sua candidatura sarà presa in considerazione dal consiglio di amministrazione rossonero e dal presidente e collega Verile. Ai posteri l’ardua sentenza!

Foggia, 25 luglio 2014                                              Avv. Eugenio Gargiulo

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close