ItaliaMedit...errando

Come scegliere un hotel

imagesDove alloggiare durante i vostri viaggi per lavoro, studio o altro, è sicuramente una delle scelte più importanti e soprattutto da non sottovalutare. Esistono degli aspetti essenziali per poter scegliere un Hotel piuttosto che un altro. Per non sbagliare nella scelta, con questa semplice guida vi aiutiamo nella scelta di un hotel su misura per voi.

OFFERTE SPECIALI
Prima di prenotare qualsiasi hotel verificate che sia disponibile per quella struttura qualche codice sconto hotel che molto spesso trovate sui vari blog di viaggio. Questi vi consentono di ottenere degli sconti aggiuntivi permettendo uno sconto sul vostro soggiorno fino al 50%.

LA LOCATION
Innanzitutto il posto dove è ubicato l’hotel è senz’altro la cosa che più incide per la comodità dei vostri spostamenti, soprattutto se si tratta di un soggiorno breve. Ricordate che potrete aiutarvi anche con le nuove tecnologie inserendo distanze e percorsi su Google Maps con cui potrete ottenere in maniera rapida i tempi di percorrenza tra un luogo ed un altro. Google Maps verificherà per voi anche gli spostamenti in mezzi pubblici ed i vari abbinamenti.
Scegliere quindi un hotel che sia vicino ai luoghi che intendete raggiungere, aiuterà sicuramente l’accorciare le distanze e vi permetterà di godere appieno del vostro soggiorno. Valutate anche il quartiere in cui andrete, e se cercate un posto tranquillo dove riposare state lontani dalle zone vivaci e piene di locali, diversamente se cercate divertimento e movida serale. Altra caratteristica da verificare è la presenza di parcheggio per chi viaggia in auto. Verificate che il parcheggio sia gratuito oppure effettuate la prenotazione del vostro posto auto prima di giungere in hotel.

LE VALUTAZIONI DELLA STRUTTURA
Altro elemento assolutamente da non sottovalutare sono i pareri degli altri ospiti. Non sarete certo i primi ospiti dell’Hotel in cui andrete, per cui leggete le recensioni lasciate dagli altri utenti sul web su siti come Tripadvisor molto affidabile e di facile lettura. Questo può sicuramente aiutavi a valutare i pro e soprattutto i contro della struttura alberghiera da voi scelta.

I SERVIZI
Senza dubbio nella scelta di un hotel non è più sufficiente guardare le stelle di categoria ma sono i servizi offerti a far pendere la scelta su un hotel piuttosto che un altro.
Ecco la lista tra quelli più gettonati:
Wi-fi, servizio in camera, pay-tv, asciugacapelli, lavanderia, climatizzatore, riscaldamento, camere accessibili per disabili, parcheggio gratuito, piscina, solarium, palestra, sale fumatori.

IL COMFORT
Una volta verificata la location, le valutazione della struttura, i servizi offerti avete tutto il necessario per scegliere la struttura con il maggior comfort per voi stessi.
Una cosa da tenere bene a mente è che non tutti gli hotel sono adatti ai bambini e ai vostri amici a quattro zampe, per cui assicuratevi che il vostro hotel sia Child Friendly per non incorrere in spiacevoli inconvenienti.

Ci auguriamo adesso che la scelta del vostro hotel sia più facile e mirata. Buon viaggio a tutti.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close