Editoriali

Concerto Echos Vocal Ensemble Chiesa Monumentale di Santa Chiara a Cagliari

Echos Vocal
Echos Vocal

Un ultimo concerto in vista dell’importante avventura alla 53 edizione del Concorso Internazionale “C. A. Seghizzi” di Gorizia. Per il gruppo vocale a cappella Echos Vocal Ensemble è una sorta di grande prova generale, il concento in programma a Cagliari giovedì 3 Luglio alle ore 20,30 nella Chiesa Monumentale di Santa Chiara (pressi di Piazza Jenne).

Composta da otto giovani cantanti, (Alice Madeddu, Eva Pagella, Marta Melis, Tiziana Pani, Manuel Cossu, Riccardo Buffa, Manolo Pisano, Rodrigo Rojas Benitez) la formazionenata nel 2008 da una costola del Coro Polifonico del C.U.M. si appresta a varcare il mare per sottoporsi dal 16 al 20 Luglio prossimo, al severo giudizio della giuria internazionale del prestigioso concorso “C. A. Seghizzi” di Gorizia.


Un’esperienza questa in terra goriziana, già affrontata dal Coro Polifonico del Centro Universitario Musicale di Cagliari, infatti, nel lontano 1976 una formazione diretta dal M Gustavo Melis, partecipava al “Seghizzi” classificandosi ai primi posti nelle categorie “Polifonia classica e  Folk”.

Il gruppo vocale a cappella Echos, preparato per questo importante concorso con la collaborazione del M° Onofrio Figliola, per l’occasione del concerto cagliaritano di giovedì 3 luglio eseguirà i seguenti spartiti: “Heliseb Valjadel” (Ave Maria) di Urmas Sisask, “Albore” di Manuel Cossu, “The lamb” di John Tavener, “Titania’s dream” di Matteo Martis, “Un bacio a mezzanotte” del Quartetto Cetra, “Artistas equilibristas” di Victor Heredia, “Scivolando” di Sergio Sentinelli, “O pato Neusa” Teixeira-Jayme Silva, “Brava” Bruno Canfora, “Fix you” di Chris Martin, “Bohemian Rhapsody” di Freddie Mercury, “I’m yours” di Jason Mraz, “Guardo gli asini che volano…” di Filippini e Morbelli.

Il concerto sarà introdotto dal saggio finale degli allievi del corso di canto corale.

Si ringrazia per la preziosa collaborazione della Società Sant’Anna, il Commissario Giancarlo Luzzu.

Info:

CUM – Centro Universitario Musicale

Via Università, 55 – 09124 Cagliari;

Tel/Fax. 070 72 86 44;

mobile +39 338 8773 004;

web: www.concordiavocis.it;

E mail: info@concordiavocis.it

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close