Rubriche

Il formato Optima Erasmus di Optima Italia continua ad evolversi

Amore_Estremo-Iero_Fabio_Musta
Amore_Estremo-Iero_Fabio_Musta

Tempo avevamo segnalato l’iniziativa di Optima Erasmus(www.optimaitaliaerasmus.com), il progetto di Optima Italia per favorire lo sviluppo degli universitari italiani, attraverso l’attribuzione di Borse Erasmus speciali per studenti selezionati dai social networks, e che da’ loro la possibilità di condividere in rete le proprie esperienze in un format che è stato ribattezzato come sociality.

In questi mesi, uno dei partecipanti, il Napoletano Palmiero Nocera, ventiquattrenne studente di architettura, in questo momento a Istanbul per la sua esperienza Erasmus, si è contraddistinto non solo per la sua personalità e schiettezza, ma anche per la sua passione per la musica rap e hip hop e notevoli capacità artistiche.


Optima Erasmus ha deciso allora di aiutarlo a produrre un video musicale per un suo brano intitolato “Amore Estremo”, prodotto sotto l’alias di Iero AKA Shuriken, e registrato con l’aiuto di Fabio Musta, sound engineer già collaboratore di nomi noti della musica italiana come Rocco Hunt e Clementino e Ghemon.

Il brano è una dedica dell’autore ai suoi cari e agli amici che sono stati importanti nella sua crescita ma anche una dedica speciale ai morti di stato tra i quali ricordiamo Carlo Giuliani, Federico Aldrovaldi e Stefano Cucchi. Un inno a non arrendersi mai e andare avanti nonostante un futuro incerto e pieno di ostacoli ma che solo grazie all’impegno, la costanza ed all’ “Amore Estremo” di chi ci si circonda è possibile trovare la forza di vincere le proprie battaglie nella vita.

Puoi vedere il video al seguente link di Youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=eXijZpTtjBc

Mentre il brano è scaricabile, in formato WAV alla seguente URL:

http://www.optimaitaliaerasmus.com/amoreestremo/

 
Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close