EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La compagnia teatrale Salto del Delfino dalla Sardegna in scena al festival internazionale “Off” di Avignone

Il Principe e la Rosa

Il Principe e la Rosa

La compagnia isolana approda al festival di teatro internazionale con lo spettacolo “Il principe e la rosa”

La compagnia sarda Salto del Delfino sarà una delle dieci realtà teatrali e l’unica dalla Sardegna che rappresenteranno l’Italia al festival “OFF” di Avignone, grande evento che accoglie ogni anno nel mese di luglio artisti e attori da tutto il mondo: 22 giorni, dal 5 al 27 luglio, con 1083 compagnie che porteranno in scena 1307 spettacoli per un’offerta culturale che spazia tra teatro, danza, clown, marionette, musica, poesia e circo.
La compagnia Salto del Delfino proporrà “Fleur dans le prince et la rose”, traduzione francese dello spettacolo “Il principe e la rosa” e verrà ospitata nella cornice del Bo Theatre in Boulevard Saint-Roch, nell’ultima settimana del festival, dal 20 al 27 luglio.
“Il principe e la rosa” è un testo liberamente ispirato a “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupery. Il clown Fiore, interpretato da Nicola Michele che cura anche la regia dello spettacolo, racconta ai piccoli e grandi spettatori la bellezza delle avventure del Principe e dei personaggi che incontra nel suo viaggio. Lo spettacolo è accompagnato dalle musiche originali di Alessandro Deliperi.
Con la partecipazione alla rassegna di Avignone, nel sud della Francia, la compagnia Salto del Delfino approda su un palcoscenico internazionale per la seconda volta: nel 2011 era stata ospite del Fringe Festival di Edimburgo.

Per informazioni:
www.avignonleoff.com


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com