EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

L’evento La Forza dei destini: Verdi in bilico tra Victor Hugo e Shakespeare a Locri e a Palmi

 2_verdiVenerdi 25 luglio  ore 21,00 a Locri Corte del Palazzo Comunale e Sabato 26 luglio ore 21,30 a Palmi Teatro della Marinella, inserito nel XI AMA DANZA ESTATE Calabria festival “MusiDanzando intorno alla Varia”, A.M.A Calabria con la collaborazione del Associazione “Paolo Ragone” di Laureana di Borrello e dell’Accademia Senocrito di Gerace, organizzano l’evento La Forza dei destini: Verdi in bilico tra Victor Hugo e Shakespeare.

L’idea nasce dalla penna di Patrizio Bianchi. Parlimo del professore ordinario di Economia applicata, già rettore dell’Università di Ferrara, esperto di economia industriale, responsabile del Laboratorio di Politica industriale di Nomisma, membro del Consiglio di amministrazione dell’IRI e presidente di Sviluppo Italia, Economic Advisor del Governatore della Provincia cinese del Guandong, professore onorario presso la South China University of Technology di Canton e autore di numerosi volumi e pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali. Lo stesso prof. Bianche sarà la voce recitante dell’opera che si realizza grazie alla partecipazione della Banda giovanile “J. Lennon” di Mirandola, diretta dal M° Mirco Besutti, dell’Orchestra di fiati “P. Ragone” di Laureana di Borrello, diretta dal M° Maurizio Managòe dell’Orchestra di Fiati Città di Gerace diretta dal M° Saverio Varacalli. Completano il cast i maestri Enrico Diazzi al flauto, Bianca Mantovani all’oboe, Emiliano Dolce al clarinetto e Lucio Carpani al pianoforte.


         A questa significativa iniziativa, probabilmente il maggiore evento produttivo realizzato nella regione, hanno collaborato decine di volontari e di organizzazioni accomunate dall’obiettivo di realizzare in Calabria una grande produzione che mettese in luce il silenzioso ma proficuo lavoro delle bande giovanili regionali, alcune delle quali ormai in grado di competere anche sulla scena internazionale.

         AMA Calabria, fedele alla sua mission, che è quella di promuovere la cultura musicale nei suoi diversi generi, realizza questo originale progetto con il contributo del MiBACT, dell’Assessorato Regionale alla Cultura e del CIDIM Comitato Nazionale Italiano Musica.

                                                           La Responsabile Comunicazione

Dott.ssa Maria Felicia Caligiuri

 

 

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com