EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Presentazione Associazione meeTTTing point e inaugurazione Mostra Museo Tomas W.D. Friedmann arte africana e arte contemporanea – Terzorio (Imperia) e ARA Village Alassio

Africa1È nata “meeTTTingpoint”, associazione Onlus di promozione sociale.

Il suo obiettivo è quello di “riunire persone che hanno gli stessi interessi, ma non si conoscono,  e che possono trovare qui un punto d’incontro dove è possibile scambiare idee,  collezioni e fare amicizia”.

Costituita per onorare la memoria di Tomas D.W. Friedmann, collezionista e fotografo che ha girato tutto il mondo e ha scelto come sua ultima residenza Terzorio, piccolo borgo della provincia di Imperia, in Liguria. Proprio qui a Terzorio, domenica 20 luglio s’inaugurerà la sede dell’associazione: nella sua casa, che diventa museo e ospita una collezione permanente di arte africana e non solo, e uno spazio dedicato agli eventi, alle mostre temporanee e alla ricerca. L’obiettivo è quello di valorizzare le collezioni private e, soprattutto,  essere un luogo di riferimento per i collezionisti e favorire e promuovere la ricerca con appuntamenti la prima domenica e il primo lunedì di ogni mese, a partire da settembre.

Il 20 luglio (giorno del compleanno di Friedmann) per l’apertura del Museo, s’inaugurerà “rosso e nero”, mostra di arte contemporanea organizzata in collaborazione con il CCP Centro Culturale Paraxo di Alassio, che proseguirà il 10 agosto all’ARA Village, sempre ad Alassio. Diciassette artisti provenienti da diverse parti del mondo e di fama internazionale interpretano il tema del “rosso e nero”: G. Bigliardi, W. Brillat, E. Cavallo, A. Caur, L. Fiannacca, G.Filippini, A. Gelmi, G. Geronazzo, M. Heyerdahl, F. Ito, A. Leverone, O. Lislerud, M. Locci, G. Marchesa, C. Pizzichini, F. Repetto e R. Sciutto

L’appuntamento per domenica 20 luglio alle ore 17.30 sarà presso il ristorante “Antichi Sapori” a Terzorio per poi andare tutti insieme ‘a casa di Tomas’ a inaugurare la mostra e la sede della neonata associazione.

Per altre informazioni e/o prenotazioni: tttonlus@gmail.com

Renza 349 1067442 – Tomasina 0184 484048/338 8104808


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION