EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Santa Giusta “Operazione Abarossa Pulita” edizione luglio 2014

Operazione Abarossa Pulita luglio 2014 (1) (1)

Lancio di un’ennesima giornata ecologica a Santa Giusta aperta ai volontari e che ha come obiettivo la pulizia di Abarossa dalla spazzatura abbandonata dagli incivili. La giornata ecologica si terrà sabato 19 luglio a partire dalle 17:00.

Angelo Pinna, sindaco di Santa Giusta, così commenta l’iniziativa.

“Grazie ad altre due giornate ecologiche ad una serie di interventi realizzati dal Comune di Santa Giusta tra l’autunno 2013 e la primavera 2014 quintali di spazzatura e rifiuti sono stati raccolti, differenziati in loco e conferiti regolarmente nel nostro ecocentro comunale.

Questo ci ha permesso di arrivare a giugno con una spiaggia immacolata dal punto di vista dei rifiuti. Una bellezza davvero commovente.

Tuttavia, a luglio, i primi cumuli di rifiuti cominciano a fare capolino qua e là “dimenticati” da bagnanti “sbadati”: giocattoli, bottiglie, vasetti di yogurt, decine e decine di fazzoletti, lattine di birra, buste piene di spazzatura lasciate con disinvoltura tra i cespugli.

Spinti dall’amore e dal rispetto per la spiaggia, il lungomare, le zone circostanti, il paesaggio e la vegetazione, ripuliamo d’inverno, ripuliamo d’estate, l’abbiamo fatto nei giorni feriali e nei giorni festivi e continueremo a farlo.

Per questo motivo sabato 19 luglio a partire dalle 17:00 sarò ad Abarossa insieme ad una squadra di operai del Comune di Santa Giusta, alcuni uomini della Capitaneria di Porto che molto gentilmente ci aiuteranno e tutti i volontari che si vorranno unirea noi : il punto di ritrovo è il parcheggio del Martini Beach.

Bastano un paio di guanti e un po’ di buona volontà: è un’iniziativa adatta a tutti, particolarmente educativa e formativa per i ragazzi.

“Il TUO aiuto fa la differenza”.”


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com