Sport

“World grand prix 2014”, Sassari al centro del mondo

0002lug2014 World grand prixL’evento internazionale di pallavolo femminile è in programma dal 1° al 3 agosto. Attese 15 mila persone.

SASSARI 2 luglio 2014 – Sassari sarà al centro del mondo con il “World grand prix 2014”. Tre giorni, dal 1° al 3 agosto, che consentiranno alla città di essere sotto riflettori della stampa nazionale e internazionale grazie all’evento sportivo di pallavolo che porterà a Sassari quattro nazionali femminili: Italia, Cina, Brasile e Repubblica Dominicana.

Questa mattina gli organizzatori della kermesse internazionale, nella sala giunta di Palazzo Ducale, hanno presentato la manifestazione al sindaco Nicola Sanna e all’assessore allo Sport Maria Francesca Fantato. Al tavolo, a illustrare l’evento, erano presenti il presidente regionale della Fipav Vincenzo Ammendola, il presidente Fipav per la provincia di Sassari, Ivana Cicu, i consiglieri regionali Fipav Eliseo Secci e Mariolino Andria.

«Siamo contenti e onorati per la scelta che vede Sassari, ancora una volta, protagonista nello sport a livello internazionale. Per noi – ha detto il sindaco – è un orgoglio riuscire a ospitare l’evento e dare supporto, nei limiti delle nostre possibilità, perché la città possa avere il giusto risalto».

Le squadre cominceranno ad arrivare a Sassari tra il 28 (Italia e Cina) e il 30 luglio e, dal momento dell’avvio della competizione internazionale, ogni giorno verranno disputate due gare. Gli organizzatori assicurano un prezzo del biglietto accessibile a tutti, in particolare per i giovani, e auspicano la presenza di circa 15 mila spettatori nell’arco delle tre giornate.

«Una occasione importante – ha concluso il primo cittadino – che consente di arricchire ulteriormente l’offerta degli eventi estivi e può permettere la crescita di flussi economici».


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close