Medit...errando

Capodanno in Trentino Alto Adige: relax e divertimento in montagna

Capodanno in Trentino Alto Adige: relax e divertimento in montagnaLe offerte per Capodanno non sono tutte uguali. Se festeggiare in città, infatti, con i propri amici e la famiglia è allettante, soprattutto grazie alla grande varietà di locali sparsi lungo il territorio italiano, non si può dire certo che un viaggio fuori porta non sia altrettanto piacevole. Per organizzare qualcosa di divertente, senza allontanarsi troppo da casa, si può optare per un Capodanno in montagna e più precisamente in Trentino Alto Adige.

Territorio splendido in ogni periodo dell’anno, con la neve diventa ancora più suggestivo e l’atmosfera dello chalet diventa piacevole sia per le coppie che desiderano trascorrere un Capodanno romantico che per le famiglie che vogliono allontanarsi dallo smog cittadino. In tutta la regione si organizzano eventi, concerti e sagre in piazza per allietare il periodo natalizio con giochi e divertimento per adulti e piccini.

Nelle migliori piste da sci del Trentino, poi, si può dedicare gran parte del tempo allo sport più bello di sempre, imparando nuove tecniche, partecipando a gare curando, così, il  proprio benessere psico-fisico. Di sera, poi, quando le luci dei piccoli borghi si spengono ed il calore del camino riscalda l’atmosfera, non c’è nulla di più buono dell’assaporare la gastronomia locale. La tradizione trentina, infatti, vanta piatti tipici a base di carne davvero gustosi, da accompagnare con vini locali e spumante Trento doc.

Per il soggiorno in Trentino, poi, si può decidere di affittare una baita, per avere tutta la tranquillità necessaria per riposarsi, oppure si può anche optare per uno dei tanti residence con formula all inclusive che, con escursioni e gite organizzate, permettono anche di scoprire un territorio davvero unico al mondo, in cui la natura è assoluta protagonista. Dopo le vacanze estive, con l’arrivo del primo fresco, pensare alle offerte per Capodanno diventa un modo per distrarsi e per lasciare per un attimo da parte la malinconia dedicandosi a sogni e desideri tutti da realizzare.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close