EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Cyber mamma blocca il telefono del figlio se lui non le risponde

telefonino,riprese Una texana ha inventato una app per evitare che il figlio la ignori

Figli che fanno disperare i genitori perchè non rispondono al telefonino. Se il cellulare, infatti, ha tolto qualche patema d’animo in più a mamma e papà perchè perlomeno è un mezzo istantaneo per conoscere lo stato dei propri figli, quante volte i propri pargoli fanno perdere la pazienza o un bello spavento ai genitori perchè ignorano le chiamate?

Una mamma texana ha ben pensato di risolvere questo problema con un tecnologico quanto semplice stratagemma. Sharon Standifird, questo il nome della madre americana, ha messo a punto una app che rende inutilizzabile il telefono del figlio se questo non risponde alle sue telefonate e ai suoi messaggi.

La signora, che ha prestato servizio nella guerra del Golfo, ha più di un’arma nella sua borsa quindi. Con “Ignore No More”, progettato in pochi mesi con uno sviluppatore, l’apparecchio bloccato può essere riattivato solo con una password conosciuta solo dal genitore. Le uniche attività che rimangono fruibili sono le chiamate di emergenza, oltre il numero della madre, ovviamente.

“Ho pensato fosse una buona idea – ha dichiarato il figlio Bradley alla CBS – ma per gli altri, non per me!”. La madre è soddisfatta: “Devo dire che ora mi risponde più velocemente”.

L’applicazione è in vendita sullo store di Android, in quanto disponibile solo questo sistema operativo, ma una versione per iOS sarebbe già in arrivo.

Una bella trovata, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, che si augura possa essere presto conosciuta anche dalle mamme e papà italiani notoriamente da sempre molto apprensivi.

Lecce, 20 agosto 2014

Giovanni D’AGATA


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com