Italia

In rete il nuovo sito di Alitalia

downloadLa compagnia di bandiera italiana inaugura il processo di rinnovamento che inizia proprio dal sito internet che si presenta con una veste più moderna e piacevole.

La compagnia aerea Alitalia ha un nuovo sito internet, nato dalla collaborazione con Poste Italiane. Il portale del vettore nazionale è completamente rinnovato, offrendo una pluralità di servizi utili; l’obiettivo è stato quello di garantire una navigazione veloce, semplice e piacevole agli utenti che sono alla ricerca di voli o di altre informazioni utili. Il nuovo sito internet di Alitalia, il cui indirizzo è alitalia.com,è adatto ad Android, Windosws Phone, iOS Applee Black Berry.

I viaggiatori hanno a disposizione varie possibilità, oltre all’acquisto dei biglietti; infatti, è possibile ottenere tutti i dettagli in merito al piano di fedeltà Mille Miglia ed effettuare il check-in online. La compagnia aerea, dopo l’accordo con Etihad, mira a raggiungere il top anche per quanto riguarda l’offerta digitale.

I vertici di Alitalia hanno sottolineato che il nuovo portale fornisce, subito ed in maniera molto intuitiva, tutti i voli più convenienti per raggiungere una determinata meta. Inoltre, grazie ad un sistema di geolocalizzazione, chi accede al sito ha la possibilità di sapere subito quali sono le migliori offerte partendo, direttamente dallo scalo più vicino. I clienti possono così avere un’idea molto precisa delle offerte e dei cambiamenti di costo in base ai giorni.

Fra le novità tecnologiche della rinata compagnia Alitalia anche un’area dedicata ai soci del programma Mille Miglia. Chi è iscritto può accedere ad una zona dedicata dove si ottengono tutte le informazioni relative al proprio conto delle miglia e tutti i dettagli per capire come avere quelle necessarie per aver diritto ai Club Freccia Alata, Ulisse e Freccia Alata plus.

La compagnia continua anche a svilupparsi sui social network ed in particolare su Twitter, dove il numero di operazioni e di fan è in continua crescita; Alitalia è già presente anche su Facebook.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close